Dal 22 Agosto 2008, le Poste Giapponesi venderanno i francobolli di "Patlabor". In un sheet vengono contenuti dieci francobolli da 80 yen, che è sufficiente per spedire una busta con minimo peso.
I francobolli disegnati con anime non sono una novità. C'erano di Conan, Mazinga e Evangelion ecc. Tutti sono stati stampati limitatamente e periodocamente, per cui è difficile trovare i vecchi tipi, se tutti sono stati venduti.
Ultimamente per la dffusione di internet o della comunicazione con i cellulari, la gente non manda le lettere e cartoline come una volta. Così le Poste faanno ogni tanto qualcosa "strana" per non rimanere indietro.
Ma a chi interessa, compra questi ma non manda le lettere...
La sigla italiana cantata da Stephano Bersola
Lana
Veramente interessante questa emissione di francobolli su Patlabor, chissà se si trovano anche in Italia.
RispondiEliminaCiao.
Claudio
Proposito di Patlabor, a Venezia ho incontrato il maestro Mamoru Oshii :)
RispondiEliminache belli! magari facessero qualcosa del genere in Italia, :-) Comunque a proposito si sa nulla del terzo film che doveva uscire? è sato fatto?
RispondiEliminaciao a tutti!il terzo film è uscito ma nn in italiano! sapete un modo per poterli ordinare i francobolli?
RispondiEliminaIl terzo film è uscito nel 2002.
RispondiEliminaPurtroppo i francobolli non sono disponibili all'estero...ci si deve recare alle poste.
Lana
Il terzo film è stato fatto ed è "Patlabor XIII", ma è stato fatto da Bandai stessa senza alcuna collaborazione da parte degli Headgear. Il soggetto di un terzo film creato da Oshii c'era tutto, ma non è mai stato fatto. Oshii quindi ha ripiegato trasfotmandolo in un romanzo dal titolo "Patlabor : Tokyo Wars". Inoltre il romanzo di Patlabor 2, che è stato scritto non da Oshii, integra tutta una parte in più che per ragioni di budget non era stata inserita nel film, ma che nella sceneggiatura di Kazunori ito era già presente.
RispondiElimina