02 maggio 2011

Sassi minerali

Ho acquistato una busta di sassi minerali in un museo scientifico in Giappone.
La busta contiene circa 100 g di sassi vari. Ogni sasso è piccolo.
Sono molto belli, a volte particolari.

1. Agata sul tavolo e sul libro scuro. Gli stessi sassi si vedono diversamente, forse anche per la macchina fotografica.






2. Cristallo di rocca sul tavolo e sul libro



3. Sodalite

4. Ametista


5. Quarzo rosa (forse) 

6.Occhio di tigre

7. Cristallo di rocca, un po' rosa

8. Onice nero

9. Corniola, come caramelle

10.Agata verde

11. Diaspro (?)

12. boh...

13. Quarzo latteo


Non sono esperta dei sassi minerali. Potrei sbagliarmi dei loro nomi. Di alcuni sassi, non ho capito cosa sono.
Sarebbero belli anche quelli non ancora lucidati. 

Lana

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. ops..ho cancellato tutto!
    Dicevo che sono pietre molto belle da conoscere. Hanno anche delle proprieta' niente male!!!
    piuma

    RispondiElimina
  3. la numero 5 è una rodocrosite :-) la 12 potrebbe essere calcite oppure una pietra di luna

    RispondiElimina
  4. ma che belle! il mio preferito è l'ametista. si dice che le pietre rilasciano un energia, ho un amico che la sente.

    RispondiElimina
  5. Collezionavo anch'io minerali e la 12 mi sembra onice, ma potrei sbagliare...

    RispondiElimina