Vi presento un evento famoso di "National Defense Academy of Japan", che è più o meno l'università per chi diventa ufficiale nei militari. Una delle cose diverse delle altre università è che gli studenti possano guadagnare lo stipendio.
Ogni autunno c'è la festa dell'anniversario dell'università, in cui il più conosciuto evento è "botaoshi". E' la gara in cui si fa cadere il palo di legno. Quattro team competono tra di loro in torneo. Chi pratica karate o box non può partecipare tra gli attaccanti.
Un team è composto da 150 persone che si dividono tra difensori e attaccanti. I difensori si vestono con le magliette bianche. Gli attaccanti, si mettono le magliette colorate, che dipendono dal team. Ogni team discute la tattica e i ruoli di ognuno, persino spia gli esercizi degli avversari. La persona che sale in cima del palo viene chiamata scimmia, in giapponese "saru", è una posizione importante della difesa.
Botaoshi del 2009
I ragazzi combattono seriamente. Guardando bene, si vede che alcuni stanno facendo judo o wrestling intorno dei ragazzi raggruppati. Visto che è piuttosto pericoloso, aspettano barelle e medici.
La foto sopra è il poster per la festa del 2010.
Lana
Nessun commento:
Posta un commento