08 maggio 2011

GTO e i suoi luoghi


"Great Teacher Onizuka", detto GTO è il manga di Fujisawa Toru, pubblicato dal 1997al 2002 sulla rivista Shonen Magazine. La versione in anime invece era in onda dal 1999 al 2000. In Giappone era più popolare la versione di live action trasmessa nel 1998. 

La storia di GTO si svolge principalmente in Kichijoji, dove si trova la scuola di Onizuka e i suoi alunni. 
Allora ho cercato i luoghi veri che corrispondono alle scene di GTO. 

Tranne la immagine del laghetto del Parco Inokashira, che avevo fotografato io in questo anno, sono le immagini prese dal google map. 
Le immagini sopra sono dall'anime. Quelle sotto sono le foto.  

Onizuka con moto davanti alla fioreria Flower Garden.

 Sulla strada per il Parco Inokashira dalla stazione. 
Andando avanti per questa strada, arrivi al Museo di Ghibli

La scala dal parco Inokashira. 

Il laghetto del parco.
 

La stazione di Kichijoji a destra, e le ferrovie a cavalcavia.

La facciata della stazione di Kichijoji e il marciapiede.

Il teatro comunale Musashino Kokaido

Il centro commerciale PARCO

L'ingresso di SunRoad

Il grande magazzino Tokyu

Da una puntata in Shibuya
L'indicazione di Miyashita Koen (Parco di Miyashita)
Il parco si divide in due ed è unito dal ponte dell'immagine.

 La stazione radiofonica Tokyo FM in Shibuya 

Il palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo in Shinjuku
 


la prima sigla di apertura  


la prima sigla di chiusura

Sono passati più di dieci anni dalla trasmissione dell'anime. 
Mi era piaciuto tantissimo.

Lana

6 commenti:

  1. Fantastico anime! non pensavo fosse anche così preciso e scrupoloso con la location. E poi la prima OP mi è sempre piaciuta XD

    RispondiElimina
  2. gto è uno degli anime piu belli degli ultimi 10 anni, nel suo genere

    RispondiElimina
  3. adesso la dynit sta pubblicando il sequel di GTO a 6.99 euro -.-'

    RispondiElimina
  4. Spero di fare cosa gradita a Lana e a dragon.87 riscrivendo il commento andato perduto, per via del problema a blogger, da come risulta dal mio feed. (Per Lana e a dragon.87: se non siete d'accordo posso cancellare questo commento)

    (commento di dragon.87 del 12/5/2011 ore 10:28):
    adesso la dynit sta pubblicando il sequel di GTO a 6.99 euro -.-'

    RispondiElimina
  5. Scopro con piacere solo adesso questo blog!
    Da grande amante della serie, nel mio primo ed unico viaggio in giappone, ho fatto proprio questo, fotografato tutte le scene viste nell anime nella rella realtà, mi recai a kichijoji e li feci la maggior parte delle foto.Andai anche a Shonan e li feci le foto al tram visto in shonan 14 days ed al lungomare,foto che ho donato ad un sito su GTO e ne fu fatta una sezione apposita.GTO è piu di un fumetto per me :) Oltre ai vari cosplay in passato con i quali mi sono divertito un mondo,ho anche fatto un tatuaggio con scritto "gureto" in giapponese ed ho in garage la mitica kawa z1 900 del 1973, uguale a quella di Eikichi :)
    Nel caso vi va di scambiare due chiacchiere, su FB mi chiamo Antonio Stuppia, 23 anni, molto piacere ;)

    RispondiElimina