18 aprile 2007

Keroro : la puntata 82

Il primo episodio della 82° puntata è la storia sulla gara per decidere un assistente di DJ Mutsumi, che è in realtà Saburo.
Spesso Mutsumi si descrive 623, vero?
Per interpretare in numeri, "む mu" diventa 6, perchè 6 si dice "muttsu".
"つ tsu", invece somiglia "two" in inglese.
"み mi", si dice "mittsu" cioè 3.
Se rovesci 623, viene 326 che significa Saburo.
"Sa さ" viene da "さん san", cioè 3.
"Bu ぶ" è " fu" con due puntini. " fu" viene da "ふたつ futastu", ossia 2.
"Ro ろ" viene da "ろく roku", 6.
Natsumi diventa con stesso modo 723.
"Na な" è da "ななつ nanatsu" , 7.
"つ tsu" e"み mi" sono come quelli di Mutsumi.
Keroro a volte si interpreta in K66. "Ke" non può cambiare in numero, mentre "ろ ro" è da "ろくroku" cioè 6.

Comunque, anche i membri del plotone partecipano alla gara.



Giroro si è presentato; "Mi chiamo Kukurus Doan".
Kukurus Doan (non so come scrivo esattamente in alfabeto...) è il nome di un personaggio della puntata 15 di Gundam, "L'isola di Kukurus Doan". Ma, non era stato trasmesso in Italia.


L'uomo in centro è Doan, ex-soldato di Zion. Giroro, probabilmente intendeva la ragazza Rollan nell'isola.

Nella gara c'era una giuria. Uno di questi è il Generale Revil in Gundam!



La seconda parte della puntata era un combattimento tra i modellini di Keroro e di Natsumi, entrambi ridotti in scala 1/6.

La foto sotto, è un modellino del Castello Himeji in scala 1/23.
Un signore giapponese di 69 anni l'ha creato in prefettura di Mie.
Per costruirlo, aveva comprato il terreno che assomiglia al panorama del vero Castello Himeji.
Sua moglie gli aveva regalato un libro di foto del castello, appassionatosi aveva deciso di costruirlo. Ci ha messo 19 anni.


Il castello e Sig,Imura da Chunichi Simbun

Invece il mio modellino è,


Ultraman vs. Gomorra al Castello Osaka. Mi è sufficiente.

by Lana

Nessun commento:

Posta un commento