06 marzo 2007

Keroro : puntata 69

La puntata era basata indubbiamente dal film di Miyazaki Hayao, "Sen to Chihiro no Kamikakushi 千と千尋の神隠し (La città incantata)".

Il nome della ragazza è Chihiro 千尋, di cui il carattere 尋 è stato preso dalla padrone di locale, è diventato il nome di uno solo carattere 千 rimasto, per cui viene chiamata Sen 千.
Kamikakushi è un termine del folclore giapponese, che significa la sparizione misteriosa accaduta a persone. Anticamente si credeva per colpa di demoni e di divinità.


Il locale dove la famiglia Hinata arriva in Keroro e una carta prepagata per metropolitana di Tokyo sul film. Dicono che il panorama nel film è basato da una città in Taiwan, Kau Hun (九分).



Keroro nel bagno pubblico e Chihiro nel film. Si mettono i vestiti simili.



Un extraterrestre fa bagno in Keroro. Okusaregami, la divinità del fango, fa bagno nel film.

Sull'immagine a sinistra si vede una bicicletta sul fango. Perché l'originale divinità ha portato tutte le immondizie con sé nel bagno. In realtà Okusaregami non era così, ma era la divinità di un fiume. Grazie a Chihiro, si è pulita ed è tornata all'aspetto normale e va via.

C'era un ragazzo, Haku aiuta Chihiro a tornare al mondo normale. Anche Haku era una divinità.
Conosceva Chihiro da piccola. Era una divinità protettiva del ruscello vicino a casa di Chihiro.

La scena preferita è questa. Mi piace il modo di Miyazaki di esprimere il vento.


Haku e Chihiro che volano.

by Lana

2 commenti:

  1. Che bello che è "La città incantata"!

    RispondiElimina
  2. Un'altra chicca: il centro termale di Keroro si chiamava "Jaburo", e il suo simbolo era un'incrocio tra quello classico delle terme e quello della Federazione Terrestre di Gundam. ^^

    RispondiElimina