08 marzo 2007

L'economia di Akihabara

Sul sito "Akiba Keizai Shimbun" (Giornale d'economia di Akihabara), ho visto questa novità. L'azienda che ha sede centrale a Akihabara, Kai-jirushi vende i rasoi di Char-Zaku. I rasoi e mettirasoio.

Akiba Keizai Shimbun

Non mi servono rasoi, ma lo voglio. Lo metterei sulla libreria.

Quando sono andata a Akihabara il mese scorso, ho trovato dolcetti con il nome di un politico.
Li volevo acquistare come un suvenir, ma ho rinunciato, perché avevo già comprato troppe altre cose.
Il dolcetto si chiama "Taro-chan no Gyuunyuu-castella" (Castella di latte preferiti da Taro).
Taro è il ministro dell'estero giapponese, Aso Taro, come il vostro D'Alema. Si è candidato per il primo ministro dopo Koizumi Jun'ichiro. Ma purtroppo ha perso. Ora Abe Shinzo è il primo ministro.


Taro-chan no Gyuunyuu Castella


I dolcetti di Taro si vendono abbastanza, di cui la metà delle vendite vengono consumate a Akihabara. Infatti ne ho visti tanti nei negozi. Sai perché?
Perché si dice che Taro è supportato dagli otaku. Anch'io lo apprezzo. Se é possibile, la prossima volta voglio che lui diventi il primo ministro. Questo non significa che io non supporto Abe, però.

A proposito dell'economia di Akihabara, ho sentito anni fa che una pasticceria tradizionale in Akihabara (iniziata nel 18° secolo, ora gestita dal settimo discendente), impacchetta i loro prodotti con la carta desiderata dai clienti. Queste richieste sono spesso da fan di anime. Vogliono regalare i dolci coperti con la carta disegnata da loro stessi.

by Lana


2 commenti:

  1. Non credo che in Italia avremo mai la gioia di vedere dolci o biscotti con su la faccia di D'Alema!!
    Sarebbe bello però..

    RispondiElimina
  2. Con il rasoio dello Zaku di Char mi farei la barba più volte al giorno... avevo visto anche quello dello Hyaku Shiki, ma non so come procurarmeli ._.

    RispondiElimina