Vorrei spiegare sulla prima parte della puntata 92 di Keroro.
(Ultimamente, visto che non trasmettono le puntate in modo regolare, non capisco in anticipo quale puntata faranno)
Il tema era sui giochi tradizionali dei bambini durante il capodanno giapponese.
Uno era giocare con l'aquilone, che si chiama "tako-age" (凧揚げ ), "tako" è l'aquilone, "age" invece intende "alzare".
La stesso pronuncia "tako" ha anche un altro carattere e l'altro significato. E' tako 蛸, cioè "polpo".
Keroro, quando ha sentito "tako", ha immaginato subito dei polpi. Inoltre ha collegato ai robot o alle armi, per la sua mentalità di collezionista di Gundam.
Ha immaginato "Giran-du" in "Densetsu Kyojin Ideon"(Spece Runaway Ideon), un cartone animato del 1980, e "skoopdog" in "Soko Kihei Botomus"(Armored Trooper Votoms) in 1983. Lo" skoopdog" ha un sopranome, "sko-tako", perché la testa somiglia al polpo.
Un' imagine di armi che Keoro ha immaginato
Un modellino di Giran-du in Ideon.(da un collezionista, premiato per i suoi lavori , Mr.Yubaba)
Una fantasia di Keroro sui polpi spaziali. Sugli occhi di Keroro, c'è scritto tako in katakana
Un altra fantasia su "tako", questa volta è skoopdog, cioè sko-tako di "Votoms"
Il plotone di Keroro (tranne Dororo) gioca con l'aquilone schiacciandosi il loro corpo, perché possano volare facilmente in cielo.
Dopo Dororo arriva per salvare gli amici che si sono persi. Dororo non era ridotto a piatto.
Era una parodia del vecchissimo protagonista, Shirokage che vola con l'aquilone in un telefilm "Akakage"(1966) . Akakage è stato rifatto anche per un cartone animato (1987 ) ed un film (2001).
Dororo con l'aquilone e Shirokage (modellino), un ninja volante
by Lana
28 marzo 2007
Keroro: la puntata 92
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento