21 giugno 2012

Koto club in una scuola

Visto che ho presentato solo i club sportivi nelle scuole giapponesi, oggi metto un video di un club musicale.
Le ragazze suonano lo strumento tradizionale koto.

L'iscrizione sui club è facoltativa. Se non vuoi partecipare a nessun attività, puoi scegliere di tornare a casa dopo le lezioni. Se non trovi il club nella tua scuola per eseguire l'attività che vuoi, puoi fondarlo in condizione che tenga il permesso del preside, trovi il professore che ti supporterà e raccogli qualche membro, ecc. Come fondarlo dipende dalle scuole.

La scuola nel video è di una superiore in Yamanashi. Si possono iscrivere anche i maschi, ma questo strumento viene suonato maggiormente dalle donne, per questo forse non ci sono i maschi.    



Come vedete nel video, l'allenamento viene fatto in una sala con tatami. Non so se tutte le scuole hanno la sala così. Ma almeno la mia scuola l'aveva. Non c'era il club di koto, ma la sala di tatami veniva utilizzata dal club di cerimonia di tè.

Lana

2 commenti:

  1. La musica è molto bella, sai che musica è?
    Dato che, come mi è parso di capire, i club vengono fondati su iniziativa degli studenti e gestiti dagli stessi, dove prendono i soldi per le attrezzature per svolgere le attività?
    E partecipare a questi club è davvero facoltativo oppure influisce sul giudizio dei professori?
    Grazie per i tuoi post, sempre molto interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >La musica è molto bella, sai che musica è?
      mi dispiace, non la conosco.

      Per rispondere alle altre domande ho fatto un nuovo post.

      Lana

      Elimina