29 giugno 2012

Il nuovo museo dei modellini dei treni



Mitsui Fudosan, l'azienda immobiliare più grande in Giappone apre il museo dei modellini dei treni collezionati da Hara Nobutaro sul primo piano del Yokohama Mitsui Building, che si trova vicino alla stazione di Yokohama, a cinque minuti a piedi. Hara è un collezionista e modellista. Viaggiava tutto il mondo per filmare e fotografare i treni.
La maggior parte della sua collezione che conta seimila esemplari è dall'Europa. Nel museo ne vengono esposti mille.

 Le immagini sono state fatte dei giornalisti invitati prima dell'apertura.





Fino al 2 settembre c'è una mostra speciale: espongono il modellino della locomotiva italiana FS E 626 costruito da novemila pezzi usando solo rivetti e viti.

E 626 di Ferrovia dello Stato 

fonte:
http://www.asahi.com/travel/rail/news/TKY201206220130.html

http://news.mynavi.jp/articles/2012/06/22/modelrailroad/index.html


il sito del museo:
http://www.hara-mrm.com/
il sito del Yokohama Mitsui Building:
http://yokohamamitsui.com/globalhub/museum/index.html

Un filmato italiano su E626


Lana

2 commenti:

  1. Sicuramente amate di più voi i treni che noi italiani... non mi risulta che in Italia ci sia un museo del genere, boh?

    RispondiElimina
  2. Scuasatemi infinitamente, so che questo non è il luogo più adatto per fare domande, ma non trovo la voce "contattaci" e simili. Sono disperata, ho a giorni l'esame di giapponese tuttavia c'è questa piccola frase fatta, che compare molto spesso nel mio libro di storia  できた ので ある。Ho interpretatoできた come 出来た e ので come particella causale, tuttavia le frasi non assumono alcun senso. La frase completa è: 人々の間に貧富の差や力の差ができたのである。Grazie infinite e scusatemi ancora. Potete mandarmi una mail su Black-jack-valentine@hotmail.it.

    RispondiElimina