16 gennaio 2012

Il pacco dal Giappone


E' arrivato finalmente il pacco dal Giappone. L'aveva spedito un mio amico il 9 dicembre. Doveva arrivare più o meno entro una settimana, invece ci è voluto più di un mese, forse era il momento sbagliato per il Natale e Epifania. 

Ci sono:
genmaicha (tè verde con riso), salsa di soya in bottiglia, lo strap di Zaku rosso, oshiruko (la zuppa dolce di soya per mochi), DVD della pubblicità di Kyushu Shinkansen, una piccola decorazione per il capodanno, katsuobushi (il pesce secco grattugiato), kinako (farina della soya), nori (alghe) e mochi (pasta di riso).

La decorazione, la uso l'anno prossimo.

Lana   


11 commenti:

  1. Mai farsi mandare pacchi vicino a Natale, è già tanto che non ve l'abbiano rubato :(

    RispondiElimina
  2. Concordo, per esperienza ci mettono anche più d'un mese, e parlo di pacchi x via aerea! Figuriamoci quelli via mare...

    RispondiElimina
  3. Va beh, non deve essere per forza capodanno per mangiare mochi! Vorrei provare il genmaicha..!

    RispondiElimina
  4. Kinako to katsuobushi ha tabeta koto ga arimasu :) oishii desu yo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai sbagliato a scrivere lo so perche io sono giapponese e italiano
      comunque bravo

      Elimina
  5. Ciao...sai mica quanto costi mandari dal giappone un pacco in Italia e viceversa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio amico ha pagato circa 28 euro per il pacco per via aerea. Poi ho dovuto pagare io per riceverlo le tasse doganali e spese, in totale 12 euro. Viceversa non so come sarà.

      Lana

      Elimina
  6. Quante belle cosette! :D

    RispondiElimina
  7. Wow!! Ma tu sai dove posso prendere il thè mocha?! In Italia non l'ho trovato :-( si trova solo quello verde cinese in polvere ma non ha lo stesso gusto!!

    RispondiElimina
  8. mocha? vuoi dire maccha? comunque non so dove si trovano in Italia.

    Lana

    RispondiElimina