29 luglio 2009

Midori no hibi


"Midori no hibi" (I giorni di Midori) è un manga di Inoue Kazuro, ex capo assistente di Fujita Kazuhiro ( l'autore di "Ushio to Tora"). E' stato pubblicato sulla rivista settimanale Shonen Sunday dal 2002 al 2004. E' stata prodotta la versione di anime nel 2004 con 13 puntate da Studio Pierrot.
Il protagonista Sawamura Seiji diciassettenne viene considerato delinquente ma non molesta i deboli né le ragazze, un giorno ha avuto una mano a forma di una ragazza sconosciuta. Si chiama Midori, timida e innamorata per lungo tempo di Sawamura.
Visto che il ragazzo non ha mai avuto la ragazza, sognava di averla. In realtà esistono le ragazze che lo capiscono e sono infatuate. Una di queste è Midori. 
Nell' opera vengono descritte le città di Fujisawa e Kamakura. Si capisce con le scene della monorotaia, "Shonan Monorail", la linea di 6.6 chilometri tra Enoshima e Oofuna.    

Le immagini a sinistra, le foto a destra
fonte delle foto : Il blog di Karen

Una delle stazioni della linea "Stazione di Shonan Fukasawa"
La sigla finale, "Mou sukoshi...mou sukoshi...." (ancora un po', ancora un po'...)

Lana

1 commento:

  1. Io mi ricordo di Midori ne L'Incantevole Creamy dello Studio Pierrot! Quanti cartoni di maghette che arrivavano in quegli anni... pampulu, pimpulu, parimpampù.

    RispondiElimina