Avevo spiegato come si contano le cose in giapponese :
http://grandebanzai.blogspot.com/2007/02/contiamo-i-libri.html
Fino a qualche anno fa, facevano una trasmissione di varietà televisiva, in cui c'era un gioco "Kazutoridan" che letteralmente significa "team che prende i numeri". I comici giapponesi fanno la gara a contare varie cose, ma non devono sbagliare i classificatori giusti.
(In giapponese vanno contati gli oggetti non solo con i numeri ma anche le altre parole specifiche; "satsu" per libri e riviste, "mai" per le cose piatte, "nin" per persone, "hiki" per animali non grandi ecc.)
Kazutoridan è la parodia del gruppo musicale Kishidan, che cantano vestiti da ragazzi gang negli anni ottanta.
http://www.youtube.com/watch?v=q_ZVlhFgUfo
Il gioco è :
Ogni volta c'è un ospite che partecipa al gioco. Questa volta è stato invitato un gruppo musicale di sei ragazzi, per cui questi partecipano a gruppi di due.
Part 1 : http://dailymotion.virgilio.it/video/x6ovig_yyyyyyy_lifestyle
Part 2 : http://dailymotion.virgilio.it/video/x6ow1v_yyyyyy2_lifestyle
Part 5 : http://dailymotion.virgilio.it/video/x6oxd1_yyyyyy5_lifestyle
Part 6 : http://dailymotion.virgilio.it/video/x6oxvv_yyyyyy6_lifestyle
Lana
Dopo il catch con Antonio Inoki e Tiger Mask, Takeshi Castle, Ninja Warrior e Banzuke credevo di aver visto tutto ma mi sbagliavo, (anche se il commento in italiano non sempre è all'altezza), comunque sempre meglio di quello che passa in Italia dove sia che indovini una canzone, sia che si parli di cucina o altro c'è sempre una (o più di una) con le tette e culo all'aria.
RispondiEliminaA proposito, ho letto in un altro post che ora Hinoki fa il politico!!! Davvero?
un piccolo aiuto, nello stesso periodo di Hinoki (anni 80) vedevo anche il catch femminile e c'era una ragazza mooolto carina che combatteva con le solite chiattone e si legnavano di brutto, come si chiamava?
ciao
Massimo
ahahaha che forte! io sbaglierei subito allora: i classificatori non li so ancora bene tutti >.<
RispondiElimina