Rozen Maiden è un manga creato da Peach Pit, una coppia di due donne. La versione anime era in onda nel 2004 (12 puntate) e dal 2005 al 2006 (12 puntate). E' la storia delle sette bambole create dall'artigiano Rozen e il loro gioco mortale "Alice game". E' la storia anche del legame tra le bambole e il ragazzo Jun che ha difficoltà di andare a scuola e che è diventato un possessore di una bambola delle sette, Shinku.
La storia è carina, le bambole sono belle, solo non sopportavo le voci di certi personaggi: Kanaria (la seconda a sinistra dell'immagine) e Hinaichigo (quella più destra). Ogni bambola ha il suo modo di parlare particolare: per esempio Suiseiseki, alla fine delle frasi, dice "desuuuuu" anche quando grammaticamente no si usa. Shinku (la seconda da destra) parla a Jun molto arrogantemente, nonostante ciò, è adorabile.Chissà come viene tradotto in lingua straniera...
La sigla iniziale della seconda serie Rozen Maiden Traumend
Il dolce che a Hinaichigo piace, e spesso lo chiama "Unyuuuu" è ichigo-daifuku. La pasta bianca di riso contiene la soia cotta zuccherata e una fragola intera.
Un cane spiega come fa ichigo-daifuku.
Nel filmato usa soia pronta (anko), ma si può farlo da soia fresca, sarà più buono.
Lana
mi piace tantissimo rozen maiden...a me invece le voci di hina e kanaria stavano simpatiche ^__^
RispondiEliminaciao, sai se per caso, c'era un anime con protagoniste delle bambole, come queste, era del priodo degli anni 80..?
RispondiEliminaフェデリカ
フェデリカ さん,
RispondiElimina>c'era un anime con protagoniste delle bambole, come queste, era del periodo degli anni 80..?
Midori no hibi? La mano destra del ragazzo protagonista si trasforma in una ragazza, ma non è una bambola.
O Chobits? Ma è il computer umano.
O Trouble chocolate ?
Però tutti questi sono degli anni novanta e dopo del 2000.
Lana
provo a vederli, magari spunta quello che mi ricordavo..grazie per le info..
RispondiEliminaciao ^_^