01 maggio 2008

sola

Come ho presentato nel post precedente, "sola" è il cartone animato più favorito nel 2007.
Adesso non racconto la storia, dico solo che ci sono molte immagini di Nagasaki(長崎), la città ovest di Kyuushuu (九州) che ha subìto la bomba atomica dopo quella di Hiroshima(広島).
Nell'epoca dello shogunato Tokugawa, quindi l'era di chiusura all'estero, Nagasaki era l'unica porta per i commercianti e i diplomati stranieri, per cui ha una atmosfera particolare.


ponti di roccia


a sinistra : l'ospedale dove la sorella del protagonista viene ricoverata
a destra (foto) : la scuola media e superiore "Kaisei 海星"


La chiesa Ooura (Ooura Tesnhudoo, 大浦天主堂)
Uno dei patrimoni nazionali, di cui l'unico monumento occidentale.

(Le foto e le immagini sono da Small Love.)

Nagasaki è la città natale di un cantante /attore molto amato dalle ragazze giapponesi, Fukuyama Masaharu (福山雅治 1969 -). Su qualsiasi sondaggio per le donne, viene scelto spesso come il più preferito. E' anche un fotografo professionista, che ha lavorato come membro dei giornalisti per le olimpiadi di Sydney e di Atene. Adesso (fino al 25 maggio) la mostra delle sue foto si tiene nel Museo di Nagasaki. Si può vedere un po' da qua.


Una pubblicità di Fukuyama per la gomma da masticare

by Lana

3 commenti:

  1. Acc.. proprio un bel figo! Proprio uguale a me! Quello con gli occhiali intendo... :P
    Niente male la ragazza ;))))

    RispondiElimina
  2. Guardando questo blog mi sono accorta che di anime ne conosco pochissimi..

    RispondiElimina
  3. Ciao mi chiamo Walter Aldrigo e vi scrivo per farvi i complimenti. Avete creato un blog di grande interesse e stile. Post sempre interessanti, scritti molto bene, mai banali, su una cultura, quella giapponese, che io apprezzo da sempre. Complimenti soprattutto per le ricerche storiche e a questo proposito vi chiedo di postarne sempre di più. Grazie, complimenti ancora.

    RispondiElimina