22 maggio 2008

Dopo Gintama

Sapete che cartone animato trasmetteranno dopo Gintama, che è appena terminato?
Il sito di MTV non ci informa niente. Ho cercato di leggere vari forum, ma sembra che nessuno lo sappia. MTV non ha fatto un annuncio all'ultima puntata, ciò significa che in quel momento era ancora indeciso??
Mi piaceva interpretare le cose storiche collegate ai personaggi in Gintama. Spero che un giorno continuerà.

Quello che aspetto è :

1. BLEACH
2. Ouran Koukou Host-club (桜蘭高校ホスト部, Ouran High School Host Club)
3. Aria the Animation
4. Moyashimon

  
DS di "BLEACH" e CD di "Ouran High School Host Club"

"BLEACH" verrà considerato violento.
"Ouran High School" fa ridere troppo. Ma l'idea (che i ragazzi fanno Host club) non sarà accettato..
"Aria", sia la storia che la musica, è rilassante, non ha nessuna violenza né tragedie. I disegni sono bellissimi (perché Neo Venezia è praticamente Venezia).
"Moyashimon" è strano e simpatico. I batteri sono teneri...
Mi fa piacere anche "Death Note", ma sicuramente ci sarà un polemicone.
Potrebbe essere anche "Suzumiya Haruhi no Yuuutsu" (涼宮ハルヒの憂鬱), in questo caso personalmente non riuscirò a goderlo, perché ci saranno molti dialoghi lunghissimi e astratti.

Lana

4 commenti:

  1. Bleach lo sto guardando è anche simpatico. mi piace. gli altri ancora non li conosco ^__^

    RispondiElimina
  2. Dopo Gintama daranno トップをねらえ 2! (Punta al Top 2! Diebuster) dello studio GAINAX. Se non sbaglio e' curato dallo stesso team di FLCL (フリクリ). Ciao.

    Marco

    P.S.: Per quanto riguarda Bleach, potrebbero anche trasmetterlo, il martedi, tagliato e il venerdi' in versione integrale come, di solito, fanno con gli anime "particolari" (vedi Hokuto no Ken e Najica Blitz Tatics); quindi non dispero che prima o poi venga trasmesso. Per Death Note, visto il tema delicato, la vedo mooooolto dura.

    RispondiElimina
  3. Mah... secondo me il problema di Bleach è un altro: 171 episodii e ancora continua. Non so se MTV voglia impegnarsi con un simile colosso. Tanto più che dopo la prima stagione la qualità della storia è caduta a picco.
    Di Aria ho già parlato e posso solo dirne un gran bene, ma io temo, invece, che sia troppo "arioso" per gli utenti di MTV. Peccato. Non sanno cosa si perdono. Da quando ho scoperto che Akino Arai ha partecipato alla colonna sonora, poi, il mio giudizio su Aria è migliorato ancora.
    "Top o Neare 2!" mi è piaciuto molto. Ma chi non ha visto "Top o Nerae" non riuscirà a capirne il finale!
    Nonostante tutto "Death Note" è notevole ma sono d'accordo sul fatto che il tema trattato sia molto scabroso e questo coprirà in qualche modo i suoi meriti artistici.
    "Ouran Host Club" è spassosissimo e tutto sommato molto innocuo. In effetti è un'ottima scelta. Ma tra le due Haruihi (anche la protagonista di Ouran Host Club si chiama Haruihi, scritta in katakana), io sceglierei l'altra, la Suzumiya. Però assolutamente non doppiato!!! Argh! Solo il pensiero di sentirla doppiare mi fa venire i brividi. Forse meglio se non la fanno vedere...
    "Moyashimon" è il più strano del gruppo. Molto simpatico e con del contenuto scientifico reale, ma in qualche modo la fine è molto sospesa. Essendo di soli 11 episodi (strana durata che mi fa pensare che la serie sia stata interrotta forzatamente) non sarebbe un grande investimento.

    RispondiElimina
  4. Io vorrei vedere in ordine: Death Note, Full Metal Panic third raid, Suzumiya Haruhi e anche Bleach.
    Non mi piace l'idea che ci sia un nuovo anime della Gainax (non mi piace niente di quello che hanno finora fatto).

    RispondiElimina