01 febbraio 2008

Excel Saga

Vi ricordate "Excel Saga"?
Un cartone animato stravagante, trasmesso in Italia nel 2000 o nel 2001, non me lo ricordo bene. Non mi ricordo neanche la storia (c'era la "storia", vero?), ma mi avevano impressionato il cane Menchi, Pedro e Puchuu, gli extraterrestri formati di pupazzi carini che cambiano spesso l'espressione terribile del viso.


Puchuu, quando sono carini..

In ogni puntata sempre appare Nabeshinナベシン, il sopranome del regista del cartone Watanabe Shin'ichi (ワタナベシンイチ). Il regista faceva il doppiaggio proprio della sua parte. Dicono che Nabeshin vero è sempre con i capelli ricci e si veste come Lupin III.

Visto che l'autore Rikudo Kooshi (六道神士) è di Fukuoka (福岡). Tutti i nomi dei personaggi principali sono riferiti ai luoghi di Fukuoka: Excel, Hyatt, Il Palazzo, ecc.

Il Palazzo, l'idolo di Excel, di cui la voce viene fatta da Koyasu Takehito (子安武人), lo stesso doppiatore di Kururu in Keroro. Ha una bella voce, penso.
  
Il palazzo e Kururu, la voce da Koyasu Takehito

La serie è stata trasmessa fino a 25° puntata, ma esiste la 26° che non si può mandare in onda. Infatti la puntata si chiama "Yarisugi", cioè "esagerato". Questa si trova solo in DVD. Ho visto un pezzo. Mah...non commento...
Le sigle della 26° puntata sono diverse. Ho visto solo quella iniziale, in cui le due ragazze ballano nude con mosaici.
L'autore disegnava i manga per gli adulti in ambiente di Dojinshi : le riviste prodotte da gruppi di piccoli editori.


La sigla iniziale


La sigla finale

Bandai Channel

by Lana

4 commenti:

  1. ho visto che avete postato anche excel saga !!! forse sarà per il mio invito^_^ bhe comunque...grazie

    RispondiElimina
  2. Oramai potreste dirmi pure qualcosina su i's. Ma non vorrei scocciarvi...

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo la storia in pratica non aveva senso infatti ( animazione sperimentale insensata) però faceva parecchio ridere. Come dimenticare Pedro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    UN MITO !!! E anche quel ' uomo. Peccato che non hanno fatto il seguito ç_ç

    RispondiElimina