06 febbraio 2008

Le armi in "Black Lagoon"


figure di Revy

"Black Lagoon" è interessante, non pensavo così.
Ma è un po' stressante guardarlo in italiano. Non riesco divertirmi tanto così come in giapponese.
E' ovvio, non è la madrelingua.

Dalla 13° puntata sarà la seconda serie: "Black Lagoon The Second Barrage". Chissà se la faranno in MTV.
Lo spero, però anche posso dire che non ho coraggio, perché so già che il tema delle puntate dei gemelli è terribile e pesante.

Comunque..
nel sito ufficiale di Black Lagoon,

Click qua

c'è la spiegazione sulle armi dei personaggi.
La pistola (le pistole? ne ha due..) di Revy è una Sword Cutlass di Beretta M92F.
Invece la pistola di Balalaika è una STECHKIN MODEL APS. Fino al '75 l' esercito sovietico lo usava.
Dutch possiede un M29 Revolver di Smith & Wesson, americana.

Il sito non parla delle armi di Roberta, la governante fortissima, ma ho scoperto che era una M911 calibro 45, l'esercito brasiliano lo usava negli anni sessanta.

La pistola di Roberta

Qualcuno mi chiede se faranno la terza serie. Ho ricercato girando vari siti, ma non ho trovato la notizia. Almeno sta continuando il manga, quindi tutti sperano che uscirà.

by Lana

7 commenti:

  1. Complimenti per questo blog: è molto interessante scoprire le curiosità relative ai manga e agli anime che più piacciono, si riescono così a godere molto di più.

    RispondiElimina
  2. vorrei sapere quando esce il n 8 di black lagoon

    RispondiElimina
  3. bel fumetto e bel anime davvero un ottimo aquisto!!!

    RispondiElimina
  4. La trasposizione in italiano di blacklagoon e' pessima.
    Le scelte delle voci c'entrano poco nel caso di alcuni personaggi (reby prima di tutti).
    Io preferisco vederlo in giapponese sottotitolato. . .le voci originali sono senza dubbio incredibilmente meglio.
    E il che e' strano. . perche' noi italiani abbiamo la fortuna di avere un sacco di ottimi doppiatori. . ma la panini deve aver messo al risparmio eheh.

    Comunque bel blog senza dubbio,Brave.

    RispondiElimina
  5. Sono sempre l'anonimo di prima (lol)

    Roberta oltre alla pistola ha uno SPAS-12 inserito nell'ombrello in kevlar. . ovvero un fucile a pompa automatico cal.12, caricatore a 8 o 12 proiettili 8con caricatore esteso).
    CHANG ha una Beretta M76. Ariciao

    RispondiElimina
  6. io per gli appasionati consiglio sempre la beretta sword cutlass di revy sopratutto per chi pratica anche softair

    RispondiElimina
  7. caro anonimo,
    non è una critica!
    se è automatico non è a pompa, se è a pompa è a ripetizione manuale e non automatico.
    nel mio benelli m2 ho il serbatoio da 8 colpi, a 12 ci arrivi con quello maggiorato. hai fatto un pò di confusione! comunque roberta ha un semiautomatico, non mette la mano sotto l'ombrello ogni volta per ricaricare!
    ottimo anime!
    ciao a tutti!!

    RispondiElimina