19 febbraio 2008

Gintama : 13° puntata


CD sound track di Captain Herlock

Dicono che alla fine della puntata precedente, c'era qualcosa che ci faceva immaginare Freeza di DragonBall.
Infatti il cattivo Daraku dei pirati Harusame in questa puntata è stato recitato da Nakao Ryuusei, il doppiatore di Freeza.
Freeza viene chiamato dai fan "Freeza-sama", forse per il suo modo di parlare elegante e calmo.

Gintoki ha citato davanti a Katsua delle parole di Tokugawada Nobuhide, nome formato da Tokugawa Ieyasu e Oda Nobunaga e Toyotomi hideyoshi.
Le parole sono: "La vita è camminare una lunga strada con un carico pesante sulle spalle... ".
Come commenta Katsura, è di Tokugawa Ieyasu.

Katsura aiuta Gintoki ferito. Tutti e due si vestono da pirati. Apparentemente sono ispirati da Captain Herlock.
Gintoki : "Vogliamo diventare pirati. E' vero, Zura?"
Katsura : "Non sono Zura. Sono Captain Katsuura."



Gintoki sembra anche Sanji o Zoro in "One Piece".
Poco prima di questa scena, Gintoki chiede di farsi assumere nella nave dei pirati e dice, "Stiamo cercando il tesoro perduto One Park". E' ovvio che è riferito a "One Piece" allora.

Mi diverte la scenetta dopo ogni puntata.
Questa volta Zura anzi Katsura ha imitato Naruto.
"Sono Captain Katsuua dattebayo....."(Il doppiatore di Katsura è quello di Gaara, Ishida Akira.)
E' troppo bello.

by Lana

2 commenti:

  1. Ciao Lana :)
    Finalmente posso vedere anche io gli anime su MTV, il digitale terrestre è una manna dal cielo XD

    Gintama è fantastico, mi ha conquistato fin dal primo istante. Tanto per citare la scena dei pirati, mi ha fatto morire la scena in cui Gintoki ha detto "Con questo uncino ho solo due possibilità: fare il pirata o la gruccia!" XD

    RispondiElimina
  2. spettacolare la sigla finale di gintama!fin dalla prima puntata ho capito che era un anime degno di questo nome!come full metal panic fumoffu!!ciao a tutti

    RispondiElimina