28 ottobre 2010

Il nuovo vagone di Linear

JR Tokai (Central Japan Railway Company) ha annunciato di costruire i nuovi vagoni per linear shinkansen entro marzo 2014. I vagoni saranno utilizzati sulla linea sperimentale che si trova a Yamanashi e che arriverà fino a 42.8 km entro il marzo 2014.  

Il nome del vagone si chiama L0. "L" è di linar, "zero" è stato preso dal nome dei primi vagoni di shinkansen, il tipo 0.

Il naso è lungo di 15 metri, accorciato un po' dopo i risultati degli esperimenti.

L'interno del vagone sarà così. Ci saranno solo 4 posti per riga, mentre i shinkansen attuali normali hanno 5 posti (due sedie, il corridoio e tre sedie).



La vera corsa con i passeggeri sulla Linear Chuo Shinkansen è ancora lontana : dal 2027.
La strada sarà quella rossa, nonostante le proteste di Nagano che voleva farla passare per quella verde o blu.


Il sito di JR Tokai
http://jr-central.co.jp/

Il 2027! E' troppo lontano. Spero almeno che non sarà in ritardo.

Lana

1 commento:

  1. Mi sa che Lana e' felice. Mi ricordo che, se avessero costruito la linea B (anche se sembra un po' diversa dall'immagine dell'altro post), minacciavi di non andare piu' a Nagano, nonostante l'onsen e le piste di sci.
    Comunque sono d'accordo con te. E' una linea che e' stata progettata per collegare le tre piu' grandi aree metropolitane del Giappone (Tokyo(1a), Nagoya(3a) e Osaka(2a)), che senso avrebbe avuto una deviazione per Nagano? Vado fuori tema: il Giappone ha battuto la Polonia 3-2 ^^ Ciao

    Marco

    RispondiElimina