22 ottobre 2010

PLUTO, in live action


Hanno annunciato che PLUTO, il manga di Urasawa Naoki diventerà un film liveaction. Lo realizzeranno Illumination Entertainment e Tezuka Production condotto da Tezuka Makoto, ovvero il figlio di Tezuka Osamu.  
PLUTO è basato su "Il più grande robot nel mondo", una parte di "Tetsuwan Atom" (Astro Boy) di Tezuka Osamu. Questa parte è la prima storia che aveva toccato il cuore di Urasawa, quando era piccolo, per cui voleva fare un remake della storia, ma all'inizio Tezuka Makoto non lo permetteva. 
Dal 2003 il manga è stato pubblicato sulla rivista bisettimanale Big Comic Original. E' finito nel 2009. Si contano otto volumi di tankobon (comic).

Ancora non si sanno la regia, lo sceneggiatore e gli attori.

Mmmmm, non so come dire, speriamo bene.
Sto aspettando il film in live action di "Cow Boy Bebop". Ultimamente ho sentito una notizia sulla difficoltà economica. Chissà come finirà.....

Lana

2 commenti:

  1. Questa sì che è una bella notizia...^_^
    Adoro questo manga.. è grazie a Pluto che ho scoperto il genio artistico di Urasawa.. ora sto leggendo Happy!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe anche a me vedere un Film ispirato a Cow Boy Bebop. Però fatto bene, con una grande produzione. Perchè le storie fantascientifiche secondo me sono molto difficili da realizzare in live action, perchè si rischia che molte cose, le ambientazioni, i costumi ecc siano malfatte. Cioè, basta poco perchè diventi una "caricatura".

    RispondiElimina