"Terra e" (Verso la Terra) è un anime trasmesso nel 2007.
L'originale è il manga degli anni settanta scritto da Takemiya Keiko.
E' la storia di fantascienza in un futuro lontano.
(spoiler: selezionate il testo per leggere) Su una pianeta gli umani sono immigrati dalla terra, in cui il mother computer controlla gli umani: la fecondazione, la nascita, l'educazione dai genitori adottivi ecc. Ad una certa età devono andare in una stazione spaziale di educazione per vivere come umani perfetti, cancellate le memorie infantili. A volte nascono le persone con i poteri psichici. Questi, detti "Mu" vengono eliminati durante l'esame. Ma i Mu salvati costruiscono la loro comunità in una nave, tentano di tornare alls Terra per vivere umanamente.
L'autrice Takemiya ha sognato di un animaletto che piange. Da questa impressione ha iniziato a scrivere il manga. Infatti c'è un animale come un topo o un scoiattolo che ti manda il pensiero.
Nel 1980 hanno realizzato un film di animazione. I doppiatori erano gli attori noti. Gli attori hanno recitato mettendosi i costumi di manga, per immedesimarsi.
Il target dell'anime televisivo del 2007 era le madri che seguivano la storia trenta anni fa, che adesso avranno le figlie (o anche i figli), per cui dicono che ci sono le piccole modifiche considerando le "mamme".
Il protagonista principale è Jomy, che conduce i Mu. Mentre il leader degli umani che vogliono eliminare i Mu è Keith Anyan. E' un ragazzo triste....
Keith
E'consigliato. Se avete tempo, guardatelo. Ci sono 24 puntate.
La prima sigla di apertura
Mi ricordo la sigla del film dell'80, ce l'ho su un cd, molto bella e anche questa mi piace! Bello il character design...
RispondiElimina