Questa è un'animazione amatoriale "Akai ito" (filo rosso).
Akai ito
Si dice che un uomo e una donna, che hanno il destino di incontrarsi e magari sposarsi, sono collegati con un filo rosso invisibile al mignolo.
Lana
Siamo due ragazze giapponesi che vivono in Italia da una decina di anni. Abbiamo deciso di diffondere la cultura giapponese per chiarire molte delle idee confuse che ancora ci sono.
Questa è un'animazione amatoriale "Akai ito" (filo rosso).
E' una cosa molto romantica...mi ha affascinato subito quando ho ascoltato per la prima volta questa storia...
RispondiEliminaho letto forse un manga o un libro sulla storia del filo rosso , bellissimo davvero molto romantico :)
RispondiEliminabellissimo e romantico...siete simpaticissime e bravissime!a quando un post su quel mito di kitaro dei cimiteri e sul suo autore?ciaooooo
RispondiEliminaE' una bella storia. Anch'io penso che a volte nella vita, non solo per quanto riguarda l'amore, certe cose siano destinate ad accadere. Anche se alla fine quello che noi chiamiamo destino spesso sono solo coincidenze.
RispondiEliminaMi sembra che in un film di Kitano ci siano due persone unite dal filo rosso, se non mi sbaglio il film è 'Dolls', sennò correggimi, grazie.
RispondiEliminaKizzychan,
RispondiEliminaè vero. Due protagonisti camminavano legati. Era una corda rossa collegata al ventre dei due.
Secondo me Kitano ha fatto questa scena pensando a questa voce. Ma anche se non lo considerava, comunque gli spettatori giapponesi sicuramente l'avrebbero immaginato.
Lana
Grazie della risposta Lana. :)
RispondiElimina