E' stato realizzato in anime e trasmesso questo anno. I disegni dei personaggi sono stati fatti da Kishida Takahiro, così come aveva fatto in "Baccano!".
La storia si svolge a Ikebukuro. Molte scene sono basate dai luoghi veri.
cinema
la stazione di Ikebukuro
La prima sigla iniziale
la stazione di Ikebukuro è qua:
Mi sembra che questa zona non è conosciuta agli stranieri rispetto a Shinjuku, Shibuya, Roppongi e Akihabara, nonostante che, di giorno molta gente ci va. 2.7 milioni di passeggeri al giorno usano questa stazione. (Shinjuku, invece 3.5 milioni di passeggeri.)
Dicono che ultimamente il quartiere nord dalla stazione di Ikebukuro è pieno di locali cinesi.
Un giorno vorrei vederlo come è, se avrò il coraggio.
Lana
Che bello! Sono stata a Tokyo lo scorso ottobre e l'albergo dove ho pernottato era proprio ad Ikebukuro quindi riconosco i posti mostrati!
RispondiEliminaVicino alla chiave di Sol c'era un negozio di dolci davvero ottimi in cui facavo colazione la mattina.
Sunshine City, poi, è splendida! Così ricca di negozi e attrazioni come lo splendido acquario e l'osservatorio.
Vorrei tornare presto in Giappone!
Cavolo sonos tato in Giappone, ma non sono andato ad Ikebukuro, anche se avrei voluto uff uff, ora quanto rosiko, il prossimo anno spero di farci una salto ^^
RispondiEliminaL'anime di cosa parla?
RispondiEliminaGli eventi si svolgono nel quartiere Ikebukuro dove Ryugamine Mikado si trasferisce invitato dal suo amico di infanzia Masaomi che subito lo avvisa di tenersi alla larga da alcuni loschi figuri che si aggirano nel quartiere: un uomo violento vestito da barista, un venditore di informazioni e una misteriosa gang che si fa chiamare "Dollars". Ma al suo arrivo in città Mikado si imbatterà in Dullahan, un motociclista senza testa che guida con motore e fari spenti una grossa moto nera, che è considerato una leggenda urbana di cui tutti hanno il terrore anche le gang di Ikebukuro.
RispondiEliminaWow bravissima hai trovato tutte le locations!! Tempo fa ho fatto la stessa cosa in Giappone per trovare le locations di alcuni film, è stata dura ma incredibilmente appagante!!!
RispondiElimina