21 aprile 2010

Kaleido Star


Kaleido Star è un anime creato da Sato Jun'ichi, il noto regista di Sailor Moon. Era in onda nel 2003. La serie tv è composta da 51 episodi. 
E' la storia di una ragazza Sora che ha il sogno di diventare una star di Kaleido Stage, il teatro di circo, magic e musical show. 
Sembra un anime comico e di fantasia all'inizio dell'anime, invece è di "spokon" e dell'amicizia. Per questo motivo, prima non c'era share alto, ma piano pianino ha ottenuto gli spettatori. Dopo della serie tv, hanno fatto il programma alla radio per due anni. E' uscito il manga, e due OVA  sulle due nuove storie che corrispondono alla 52a e alla 53a puntata .  

Sora e Fool, lo spirito del palcoscenico. 
Fool, si vede solo a chi ha capacità di diventare "star".   

Layla-san
la grande star e la rivale che aiuta Sora

I 51 episodi si dividono in due parti: la prima è fino al 26. Il 27 e il 28 sono il riassunto della prima parte. 
Dal 29 inizia la seconda parte, in cui la storia diventa più interessante. Viene descritto come Sora realizza il suo sogno, diventare una vera star come "lei vuole".  Arriva un nuovo personaggio Leon, il bravo trapezista senza cuore.  
Leon, con cui sempre i partner si feriscono o muoiono 

una sigla di apertura 
le immagini sono da : 

Sono ben curati tutti i personaggi, sia buoni che non buoni. 
Layla e Leon sono belli, recitati dai bravi. Layla viene fatta dalla doppiatrice di Alicia di "ARIA", Leon è di Suzaku di "Code Geass". 

Lana

1 commento:

  1. Secondo me, Kaleido Star è una serie veramente stupenda. Io non amo il circo, anzi, devo dire che non mi piace per niente. E quando ho iniziato a vedere Kaleido Star qualche anno fa mi aspettavo che sarebbe stata una serie noiosa e con poco da dire. Ho dovuto ricredermi. Sia la prima sia la seconda stagione sono guardabilissime, piene di idee brillanti e di momenti emozionanti. Bravi gli autori, bravi gli attori, bravi gli animatori. Consigliatissima. Indimenticabili anche le sigle...

    RispondiElimina