28 maggio 2009

Pubblicare manga in web

Una ditta ha aperto un sito per i mangaka per dare l'opportunità di pubblicare manga. Sia professionisti che dilettanti, possono pubblicare le loro opere sul sito registrandosi come membro. (fonte : animeanime.jp)

Il sito si chiama "Man Maru" che letteralmente intende "cerchio perfetto", in cui i mangaka possono raccogliere i punti da chi vuole acquistarle. Questi punti si possono cambiare in denaro.

Sito ManMaru è :
https://www.manga-manmaru.com/

Spero che sarà una bella occasione a chi interessa di "debuttare" in pubblico.
I manga vanno scritti in giapponese.

Il post nel 30 aprile 2009 : Diventare mangaka

Lana

2 commenti:

  1. salve! :) sono un mangaka che ormai studia fumetto da quando ha 6 anni, ora ne ho 34 e dopo anche 3 anni di scuola del fumetto e una pubblicazione in italia, e diversi tentativi nel nostro paese di pubblicare una storia a fumetti invano, vorrei propormi in Giappone e ho pensato di scrivere a voi vedendo che siete 2 giapponesi e che gestite questo bellissimo blog!
    spero che mi contattiate via email vi attendo fiduciusissimo e mi congratulo con la bellezza misteriosa del vostro paese! :)

    un vostro ammiratore!

    Julian Rojo

    www.hurakan.it
    studio@hurakan.it

    vi aspetto!!!

    RispondiElimina
  2. JackHollowick30/08/11, 23:04

    Salve a entrambe!^^
    Sono un giovane italiano appassionato del Giappone e anch'io come molti altri miei connazionali ho scelto di intraprendere l'ardua via del mangaka. Inizio col dire che da anni leggo il vostro blog, che è spettacolare e che vi adoro a tutte e due.

    Ho letto del sito di cui avete parlato in questo post e ho provato ad andarci ma pare che sia defunto (pace all'anima sua, porca miseria). Non è che conoscete altri siti giapponesi simili a questo (manga-manmaru) attualmente operativi?

    Grazie in anticipo e complimenti per la medaglia d'oro ai mondiali di atletica!! ><


    P.S.: C'è la possiblità di potervi contattare privatamente tramite mail?

    RispondiElimina