29 maggio 2009

Yomigaeru Sora

"Yomigaeru Sora - RESCUE WINGS" よみがえる空 è un cartone animato sui ragazzi della Forza Aerea Giapponese, praticamente una parte dell'aviazione militare a Komatsu in prefettura Ishikawa, che salva i militari incidentati. Ma in realtà lavora per i cittadini normali in pericolo. Dipende la situazione: i servizi sono di vigile, polizia ecc, se viene considerata più grave e difficile, arrivano loro.

Un impiegato in Bandai Visual, sapendo dell'esistenza di questo gruppo militare e la rigidità dell'allenamento, si era meravigliato che non c'è stato mai un anime su questo. All'inizio è stata progettata l'opera in cui la protagonista sarebbe stata una ragazza, ma per la protesta del regista e dello staff, hanno deciso che sarebbe stato un ragazzo.

Con la collaborazione dei militari, la descrizione dei macchinari e costumi sono realistici.
I racconti nella storia non sono eroici. Durante il salvataggio è possibile che la buona volontà porti la fine brutta.


Mi è piaciuto molto forse perché era di militari. I disegni dei personaggi sono belli. Di solito non mi attira tanto la descrizione di CG, ma questa volta era meglio così. Non so come spiegarlo, mi sembra che CG, con il caratteristico metallico era adatto per le macchine.

Vedevo le scene in cui gli uomini in questione salvano la gente tirandoli su dall'elicottero. Non sapevo che fosse necessario il durissimo allenamento, anzi pensavo che quel lavoro venisse fatto dagli agenti "normali"....

La prossima volta quando gli incontrerò, farò un saluto con la mano alla testa!

 "Yomigaeru Sora" la sigla iniziale

L'anime era in onda nel 2006. Erano 12 puntate. Il dvd contiene 13 puntate.

Sito ufficiale :
http://www.jcstaff.co.jp/sho-sai/res-shokai/rescue-index.htm

Lana

Nessun commento:

Posta un commento