21 maggio 2009

Pokemon muscoloso


Il presidente di Nintendo Iwata Satoru ha raccontato un fatto indimenticabile per lui su un giornale. Prima che estendesse i pokemon sul mercato americano, lo staff americano gli aveva consigliato : se volete vendere i Pokemon in america, non devono essere così teneri, altrimenti non sono mostri.
Con il consiglio americano, il presidente di quel momento Yamauchi Hiroshi ha deciso comunque di non cambiare lo stile di Pokemon, e provare a vendere comunque i mostri giapponesi.

Mi è venuto in mente la differenza delle confezioni dei giochi, Rockman (versione giapponese) e Megaman (americana).


Muscoloso!



Dragon Quest II e Dragon WarriorII

La versione americana non è male, solo non si vede niente di Toriyama.



Ho trovato questo. E' forse un cartone del film del genere....
Non è Star Wars, ma Nausicaa di Miyazaki Hayao.



Se Nintendo seguiva il consiglio dell'america, Zenigame, la tartaruga pokemon come sarebbe stata???

A proposito, il protagonista di Pokemon, Satoshi è il nome dell'autore Tajiri Satoshi. Il rivale Shigeru invece, è stato preso dal nome di Miyamoto Shigeru, uno dei dirigenti di Nintendo.

Lana

3 commenti:

  1. Tutti muscolosi, come i personaggi della Marvel.
    Agli americani piacciono i fisici scultorei, secondo me è una esagerazione tutta questa imposizione di modelli erculei e da virago.
    Mah...


    Giulio

    RispondiElimina
  2. è ovvio, due culture molto diverse.. che hanno due visioni completamente diverse dei passatempi (e di tutto il resto).
    comunque, volevo farvi una domanda che non c'entra niente con i Pokemon: in giappone è facile trovare lavoro? e non mi riferisco a lavori importanti, ma lavoretti anche part-time, giusto per guadagnarsi quel poco che basta per vivere tra la povertà e la normalità

    RispondiElimina