29 marzo 2009

Gli uomini amati in Giappone

Ho scritto un articolo su che tipo di bellezza femminile viene accettata in Giappone.
Allora oggi parlerò di quella maschile.

Cito esempi di alcuni ragazzi, che piacciono attualmente, ma la maggior parte che ho citato sono i preferiti
delle mie amiche giapponesi e i miei naturalmente.


Tamaki Hiroshi, il preferito di Lamù
Okada Jun'ichi a sinistra con Nagase Tomoya

Eita

Odagiri Joe

Tsumabuki Satoshi

Fukuyama Masaharu, piaciuto anche dai ragazzi, per i suoi racconti volgari in radio

Motoki Masahiro. Recentemente il film "Okuribito" ha preso Oscar per film stranieri.
Kimura Takuya, pur essendo un membro di un gruppo musicale, i telefilm in cui recita lui, tengono sempre bel share. 
Mizushima Hiro


Oguri Shun, il mio preferito in questo momento


Sembra che i ragazzi apparentemente troppo maschili non sono apprezzati. Per conto mio, in Giappone la distanza tra i due sessi è più vicina rispetto ai paesi occidentali. In altre parole la femminilità e la maschilità fisiche non vengono stimate tanto, direi che è un paese di uni-sesso, non so se sia bene o male.

(aggiunto)
Con "uni-sesso" lo volevo indicare che si vedono spesso ragazze belle ma non "sexy", o ragazzi belli ma non "sexy".  Questi due belli sono apparentemente vicini. Non intendo che l'atteggiamento femminile e maschile sono simili.

Ovviamente non intendo dire che in Giappone il fisico maschile con muscoli bestiali viene odiato. Aggiungo che il modello di Ryuu in Street Fighter è Sakaguchi Kenji, attore e figlio del lottatore di wrestling Sakaguchi Seiji.

Ryu e Sakaguchi Kenji, il preferito della mia mamma

(Aggiunti)

Matsumoto Jun  
 
 Gackt
 Inaba Koshi

Lana

28 commenti:

  1. Paese unisesso? Mamma... anche qui però ci si da da fare, le ragazze ormai sono difficilmente distinguibili dai ragazzi. Per me NON è una cosa buona.
    Il maschio è maschio e la femmina è femmina, ad ognuno il suo compito.

    Giulio

    RispondiElimina
  2. > Oguri Shun, il mio preferito in questo momento

    Ha un viso particolare, hai buon gusto anche in fatto di ragazzi. Secondo il mio parere di uomo: do ragione alla mamma, Sakaguchi Kenji sembra il migliore tra quelli che hai presentato.

    > in Giappone la distanza tra i due sessi è più vicina rispetto ai paesi occidentali

    Brrrr, che sens@zione sgradevole (scusami Lana, e' proprio una cosa che non mi piace). Comunque e' una cosa che avevo notato: quello che hai scelto tu mi ricorda nei lineamenti del viso, per certi versi (non completamente pero', non fraintendere;-)), una ragazza che si chiama Kana (hai visto quante ragazze conosco? (non personalmente). Comunque c'e' un motivo e dopo quello che e' successo qualche post fa' stavolta non dico se, per me, Kana e' carina o no. Mistero!); se non avessi letto il cognome diverso avrei detto che erano fratello e sorella. Ciao.

    Marco

    P.S.: In un commento precedente mi e' stato chiesto chi erano alcune ragazze. Lana, a te, visto che sei sempre gentile con me, posso anche dirlo. Se sei curiosa di saperlo metti in ordine le lettere in grassetto e otterrai il mio indirizzo email (maledetto spam, guarda cosa ti costringono a fare). Siccome potrebbe contattarmi anche qualche curiosone:-) (abbiate rispetto e' solo per Lana) dovrai dimostrarmi che sei tu, ti diro' come fare. Nel caso mi scrivessi niente domande su di me e niente foto, d'accordo? Mi sembra di essere piu' maniacamente prudente di L di Death note:-(

    RispondiElimina
  3. Oguri shun è troppo carinooooo, però il più kawaiiii secondo me è jun matsumoto lo voglio sposareeee :D

    RispondiElimina
  4. Ryu di Street Fighter XD
    Che ne pensi di Takanori Nishikawa e Gackt?

    RispondiElimina
  5. Mutsumi-chan,

    Takanori è fuori della "mia" categoria "bellezza", anche se apprezzo la sua musica.
    Gackt è bel'uomo, ma preferisco Hyde,per l'apparenza.

    Lana

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver parlato anche delle bellezze maschili. A me piace molto il cantante dei B'z Koshi Inaba!**

    RispondiElimina
  7. che bei figliuoli

    RispondiElimina
  8. ma questi so tutti sbarbatelli smidollati >_<
    io da uomo, preferirei uno tipo Tadanobu Asano
    magari un kaneshiro....
    gia il tomoya ha una faccia da uomo....
    gli altri davvero... sembrano degli smidollati, faccino bello e pulito e basta (caratteri maschili nulli)

    RispondiElimina
  9. Quoto Veronica, non sarà proprio un ragazzino, ma Koshi Inaba è un gran bel pezzo d'uomo. Ce ne fossero di uomini così qui della sua età! E cmq apprezzo anche quasi tutti i bishounen che hai postato, adoro i 'faccini belli e puliti' e non li trovo affatto smidollati!

    RispondiElimina
  10. Vi Amo Tutti06/05/09, 21:47

    O MIO DIO O.O'''
    sono gli stessi ke piacciono a me!! xD
    TELEPATIA la chiamo di solito ù.U.

    RispondiElimina
  11. Vi Amo Tutti06/05/09, 22:12

    A, se ve lo state chiedendo: SI, sono una drogata di dorama e Gackt è il mio catante preferito ù.U

    RispondiElimina
  12. vorrei fare una domanda,e visto ke voi siete giapponesi ne approfitto per kiedervi una mia grande curiosiuta...come mai le idol giapponesi hanno sempre stranamente dei seni enormi alla manga e le ragazze comuni come normale credo sia nella vostra minuta fisicita hanno seni piccolissimi?somb sono semplicemente realista...io per quanto ne so voi orientali nn siete tanto maggiorate...spiegatemi come mai

    RispondiElimina
  13. Ommioddio! XD Ma sono come i tipi degli shojo, allora esistono veramente. Però fanno abbastanza impressione, sembrano troppo delle donne, soprattutto alcuni. Da noi non credo avrebbero successo, li prenderebbero per gay!

    L'unico che rappresenta il canone di bellezza europeo è Kenji Sakaguchi, mentre Gackt sembra tutto tranne un uomo.

    Spero nessuno si offenda, semplice opinione. La nostra è una cultura diversa, mi stupisco però che in un paese che ha avuto a lungo il culto della forza ci si sia appassionati a tipi simili.

    RispondiElimina
  14. Forza, raffinatezza, eleganza, pazzia, coerenza, testardaggine e molto altro...

    Altro anonimo

    RispondiElimina
  15. ahahahahahaha praticamente la maggior parte che garbano a me xDDD grandissime xDD!! tanta stima u__u ragazza che passa di qui per caso e che adora il giappone (spero di andarci un giorno)!

    RispondiElimina
  16. mh,anche se sono nata in italia, ho imparato ad amare anche la bellezza giapponese, per come la penso io, i maschi giapponesi hanno i loro fascino anzi, per tanti versi mi piacciono molto di piu di quelli occidentali di quelli americani di sicuro xD .

    RispondiElimina
  17. Gucchan Maka Miyako Albarn23/02/11, 16:29

    A me sinceramente, essendo da diversi anni una GRANDE appassionata del Giappone, piace molto di più la bellezza maschile orientale che quella occidentale. Cioé,preferisco un bel faccino pulito,curato,dolce,con lineamenti "bambini",semplici ma allo stesso tempo terribilmente affascinanti,all'uomo classico occidentale con lineamenti rigidi,bruti, virili,accentuati,rozzi,barbuti,squadrati ecc..
    Mi piace troppo la bellezza orientale maschile o femminile che sia ,la trovo splendida,accattivante,raffinata,elegante ma allo stesso tempo così fuori dagli schemi! Il fatto della società uni-sesso non mi spaventa per nulla,anzi, é uno tra i motivi per cui amo questo paese! Se fosse diversamente non sarebbe neppure il Giappone °-°
    Tra i miei preferiti: il sommo GACKT, Jin Akanishi, Reita,Ruki,Yamashita-Kun,Jun Matsumoto,Hizaki,Miyavi ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente queste affermazioni! La bellezza delicata ed elegante degli orientali incute meno timore, l'uomo muscoloso appare talvolta violento e volgare!. Nella bellezza orientale conta piu' la spiritualità della prestanza fisica. Questo attira molto il pubblico femminile, alla continua ricerca di dolcezza e tenerezza. Un uomo coraggioso e determinato non si giudica dalla prestanza del fisico ma bensì dalla sua intelligenza.

      Elimina
    2. Concordo pienamente queste affermazioni! La bellezza delicata ed elegante degli orientali incute meno timore, l'uomo muscoloso appare talvolta violento e volgare!. Nella bellezza orientale conta piu' la spiritualità della prestanza fisica. Questo attira molto il pubblico femminile, alla continua ricerca di dolcezza e tenerezza. Un uomo coraggioso e determinato non si giudica dalla prestanza del fisico ma bensì dalla sua intelligenza.

      Elimina
  18. > Il fatto della società uni-sesso non mi spaventa per nulla,anzi, é uno tra i motivi per cui amo questo paese! Se fosse diversamente non sarebbe neppure il Giappone °-°

    Mah, a me pare che il Giappone non sia unisesso. Sono piu' di 127.000.000 di abitanti, in qualche modo si devono essere moltiplicati ~_^ A parte le battute, se per l'essere umano (e i mammiferi) ci sono due sessi ci sara' un motivo. Se non ricordo male, ci sono altri modi per riprodursi, in natura (partendo dagli organismi unicellulari in poi) ma per noi funziona così: mediante due sessi. E poi, se esistesse una società unisesso, sai la noia mortale, tutto così monotono... no non fa' per me. Per fortuna il Giappone e' altro.
    Ciao

    RispondiElimina
  19. Ho trovato questo articolo per caso su internet. E come sostengo da anni, i giapponesi sono bellissimi. A me i lineamenti per così dire delicati piacciono moltissimo. Molto presto andrò in Giappone e spero di trovarmi un boyfriend giapponese ^.^ sono fissata, lo so!

    RispondiElimina
  20. CicoMichael77716/12/14, 03:12

    Bell'articolo :3 sono d'accordo su tutto!I ragazzi giapponesi sono bellissimi!Li adoro...spero tanto di trovare un ragazzo giapponese. Sono così affascinanti,adoro i loro occhi e il viso pulito!I ragazzi italiani ormai non li guardo nemmeno, a meno che non siano un pò particolari...
    Anche le giapponesi sono tanto carini ^^

    RispondiElimina
  21. Dire stupendi dei ragazzi giapponesi e` poco...

    RispondiElimina
  22. ogni nazione ha i suoi idoli

    RispondiElimina
  23. Qui manca Yuzuru Hanyu. Non è un attore, ma il più grande figure skater ever e so che le ragazze giapponesi tra i 20 e i 30 lo avevano nominato come il più desiderabile. Non solo! Al 20esimo posto di 100 tra i più bei volti dell'Asia. Quanto carisma e fascino questo immenso atleta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Hanyu Yuzuru è bellissimo e dotato di un karisma travolgente. Da anni è considerato tra i più desiderati dell'Asia ed ha un immenso fandom trasversale globale che lo sostiene. Lui non si pone come super bello e desiderato. Lui si dedica al pattinaggio da professionista, dopo aver vinto tutto il vincibile come competitor. È un atleta e tra i più grandi mai esistiti.

      Elimina