13 gennaio 2009

Okonomiyaki in "Nabari"

Okomiyaki a Tokyo. La salsa marrone è il prodotto tipico di Hiroshima, "Otafuku sauce".

Conosci okonomiyaki? Se sì, quello che hai mangiato è forse quello di Oosaka, il più standard. E' un piatto cotto basato su farina, cavolo cappuccio e uova. Poi sono aggiunti come si vuole : carne, calamari o scampi ecc.

Ho mangiato un okonomiyaki di Hiroshima (la foto). Ci sono alcuni locali anche a Tokyo, di cui molti sono gestiti dai cuochi di Hiroshima.


Per gli okonomiyaki di Hiroshima gli ingredienti non vengono mescolati come per quello di Oosaka.
Una crepe di farina, yakisoba (un tipo di soba), cavoli cappucci, altre verdure, carne e un impasto di uovo, vengono cotti a strati.
La ricetta di okonomiyaki di Hiroshima è qua.(E' in giapponese, ma si vede come si fa, almeno.. )


A proposito del luogo dell'anime "Nabari" è forse in Hiroshima. Perchè la nonna di Miharu (il personaggio principale) gestisce un locale di okonomiyaki di quel paese.

Nella seconda puntata dell'anime appare la stazione di Okayama con il treno shinkansen del tipo 700.

 
La stazione di Okayama (岡山駅). JR è trasformato a NR.
 
Il shinkansen del tipo 700
Alcuni siti giapponesi dicono che la città dove Miharu vive sarà Onomichi, una città della prefettura Hiroshima. Da Onomichi, per arrivare a Tokyo più presto possibile, si può cambiare a Okayama il treno al shinkansen "Nozomi".

Lana

1 commento:

  1. Aaah, Nabari, una serie molto carina... Io ho finito l'anime tempo fa e da allora sto cercando di continuare con il manga, la storia è così differente sotto molti aspetti... E guardare quell'onomiyaki mi fa venire fame ;_;

    Parlando di ninja, leggevo su un vostro passato post di Kamui Den; sto riscoprendo i lavori di Shirato e volevo avere più informazioni su questo manga, se possibile, visto che in occidente Kamui è più conosciuto per la serie successiva, "Gaiden".
    Io e un'amica siamo particolarmente curiose sull'infanzia di Kamui, potreste darci qualche informazione a riguardo..? Grazie in anticipo ^_^

    RispondiElimina