27 gennaio 2009

Kinshicho

Ho scritto il post sul sushi che puoi mangiare finché vuoi. Era del locale Tamazushi in Takashimaya di Shinjuku.

Ogni mese, il giorno 8 Tamazushi offre qualsiasi temakizushi a 100 yen. Sono andata l'8 gennaio a Tamazushi, questa volta quello di Kinshicho. Si trova nel palazzo attaccato alla stazione di Kinshicho in Linea Soobu di JR.

La foto è della vetrina di Tamazushi al quinto piano (se non mi sbaglio...) del palazzo. In fondo si vedono temakizushi, sushi rotolati con alghe, in cui ci sono riso e frutti di mare.
Ho mangiato ben otto temakizushi. Mi sono veramente riempita spendendo solo 840 yen (iva inclusa, circa 7 euro).
Devo ricordarmi l'8 del mese.



A Kiinshicho, ho visto Antonio Inoki più di dieci anni fa, quando lui era ancora un politico. Davanti alla stazione, improvvisamente è iniziata la musica di Inoki. Subito dopo, è arrivato lui, non so da dove, mi ha stretto la mano. Ha salutato la gente affollata stringendo le mani, ed ha cominciato a parlare al pubblico.

Antonio Inoki vs. Tiger Mask I° (Sayama Satoru), 1997.

Lana

3 commenti:

  1. Non ricordo bene, ma il sushi bisognerebbe mangiarlo tutto in un boccone vero? per i maki e i nigiri non c'è problema, ma per i temaki è comunque impossibile!(hihi). Ricordo un giorno che sono andato al "Miyako" con la mia ragazza. Non sapevamo come interagire con questi grossi coni di riso e pesce. Certo però che sono proprio buoni!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao parli del Miyako di Milano?

    RispondiElimina
  3. si, il Miyako di Milano; ci vado molto spesso ma i temaki non li prendo mai (eppur son buoni!!). Chissà quanto potrei durare in un Tamazushi!

    RispondiElimina