18 febbraio 2012

BLEACH nell'ultima fase

Ventaglio

Ho trovato una rivista vecchia che avevo comprato nel 2005. Dentro la rivista, c'era un ventaglio di BLEACH.
Non c'è Ichigo né Rukia ma ci sono i capitani di Gotei 13 tai.

L'anime e il manga ancora continuano.
Poco fa, l'autore Kubo Taito ha annunciato su twitter che BLEACH sarà nell'ultima fase.

Infatti sulla rivista Jump che è appena uscita il 13 febbraio, BLEACH è iniziato dopo tre settimane dell'assenza.
Sulla copertina c'è scritto BLEACH 最終章, che intende l'ultima fase di BLEACH.
I lettori però dicono che anche l'ultima parte durerà anni.

La copertina della rivista Jump del 13 febbraio

Non seguo la storia, quindi non so come è adesso.

Aggiungo solo una cosa che per i giapponesi è ovvio.
"Gotei 13-tai" vengono ispirati da Shinsengumi, nonostante che Shinsensgumi aveva 10 gruppi, non tredici.



Un evento dai doppiatori di BLEACH del 2005


Lana

3 commenti:

  1. ciao! sono una vostra fan! questo blog è BELLISSIMO! Ho sofferto per lo Tsunami, ho pianto e ho pregato per questo grande popolo, fiero e dignitoso.

    sono da sempre interessata alla cultura Giapponese e quest'anno ho messo via abbastanza da poter andare a Tokyo e forse in primavera a Kyoto!^_^

    Vorrei sapere se esiste un museo per Dragonball, vorrei sorprendere il mio ragazzo e portarlo li....
    Grazie mille e complimenti ancora per il blog!*_*

    http://globetrottersince1988.blogspot.com/

    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non esiste il museo di Toriyama per Dragonball.
      Negli anni novanta la mostra delle opere di Toriyama è stata fatta in vari musei provinciali, hanno venduto anche il libro delle opere, ma dopo non ho mai sentito di mostre né di musei.
      Il libro che ormai non si vende più:
      http://bird.lemon-s.com/viewtopic/267

      Visto che Dragonball è stato fatto da Toei animation, penso che nel museo di Toei animation che si trova in Toei Kyoto Studio Park ci sarà qualcosa.

      la pagina del museo di Toei animation nel sito di Toei Kyoto Studio Park:
      http://www.toei-eigamura.com/location/anime_museum.html

      Lana

      Elimina
  2. Quel libro, col nome di Toriyama World, è stato portato in Italia dalla Star Comics. Forse si può ancora ordinare dal loro catalogo ;)

    RispondiElimina