22 febbraio 2012

Arashi no yoru ni



"Arashi no yoru ni" sarà un anime televisivo da questo aprile.

fonte:
http://www.tv-tokyo.co.jp/anime/arashinoyoruni/

"Arashi no yoru ni" è un libro di una serie composta da otto libri (sette storie consecutive e un'altra storia) scritti da Kimura Yuichi.
E' un famoso libro per i bambini.

In una notte di tempesta, il capretto Mei e il lupo Gabu si incontrano senza sapere tra di loro che animale sono, e diventano amici. Fanno la promessa di incontrarsi di nuovo, dicendo la parola segreta "Arashi no yoru ni" cioè "nella notte di tempesta".
Però il branco del lupo e il gregge del capretto non vogliono la loro amicizia. I due amici devono scappare.
Il nome Mei deriva da l'onomatopea della voce di capre, mentre Gabu esprime l'onomatopea di quando i carnivori mordono il cibo.



Nel 2005 hanno realizzato il film di animazione.

Il trailer sottoscritto in inglese:

All'inizio viene tradotto "250.000 copie vendute, ma è sbagliato. E' scritto 2.500.000, perché in giapponese 10.000 si conta "ichiman", ossia un "man".

Nel film, Gabu è stato recitato da un attore di kabuki, Nakamura Shido che ha fatto anche Ryuk in DEATH NOTE, mentre Mei è stato fatto da Narimiya Hiroki, un attore, non doppiatore professionista.
Nel nuovo anime i due protagonisti saranno recitati da doppiatori veri, Yoshino Hiroyuki, Allelujah in "Gundam 00" e Kugimiya Rie, Aisaka Taiga in "Toradora!".

Lana

1 commento:

  1. Che bei disegni!
    Chissa se si troverà una versione sottotitolata in inglese...

    RispondiElimina