14 giugno 2011

Gundam AGE



C'erano già le voci sulla nuova serie di Gundam in web.
Il 13 giugno hanno annunciato ufficialmente "Gundam AGE".
Inizieranno l'anime il prossimo ottobre. Durerà per un'anno. La storia verrà fatta da Hino Akihiro, il presidente del produttore di giochi Level 5, che ha prodotto la serie di "Professor Layton" e la serie di "Inazuma Eleven".
E' la storia su tre generazioni.  AGE è il sistema di computer messo in Gundam.

I personaggi sono :
 Asuno 

suo figlio

suo nipote




Mobile Suits




L'avversario UE (Unknown Enemy)

Hanno annunciato anche contemporaneamente di vendere i giocattoli e i giochi.  



I giochi saranno PRG, prodotti da Level 5.



sito ufficiale:

Nel sito si vede thumbnail del video, ma non si vede dal fuori del Giappone.

Il trailer : 
ci vuole un po' di tempo per caricarlo. 
Se ti danno fastidio i commenti apparsi, fai click l'icone sotto a destra. 




I ganota (gundam otaku) sono delusi, perché la nuova serie sembra per bambini.
Sono d'accordo che devono fare così per attirare il nuovo tipo di consumatori, ma mi sembrano eccessivamente terribili i disegni meccanici.

Lana

3 commenti:

  1. Sono tutti arrabbiatissimi perché non è una serie UC, oltre che per lo stile di disegno troppo infantile! Comunque graize mille per l'articolo, è molto più completo di quelli di molti blog dedicati solo a Gundam!

    RispondiElimina
  2. Eravamo piuttosto impegnati a...scannarci sui forum ^__^

    E' una serie che verrà fuori bene, alla fin fine, certo ci sono alcuni problemi, è targetizzata al basso - inoltre vi sono degli elementi che fanno temere una volonta di ipersfruttamento commerciale nei modelli saranno inseriti dei chips per poter giocare su degli Arcade game che saranno commercializzati in giappone inserendo i Gunpla dentro delle macchine ( qualcosa di davvero incredibile) - ma di per se stesso non è "malvagia in se" anzi, vi sono dei misteri da scoprire - questi nemici sconosciuti secondo me non sono degli alieni, ed c'è da capire perchè la famiglia del protagonista ha sviluppato il System AGE, ed alla fine il quadro del Gundam che cosa significa ??

    RispondiElimina
  3. Ma quante serie UC all'anno vogliamo? C'è già Unicorn in corso :D
    Io volevo una nuova serie alternativa, eccola. Le premesse non sono malaccio, i mecha mi piacciono, la storia sembra interessante, così come l'idea delle tre generazioni di protagonisti. Ma il character design proprio NON SI ADATTA al contesto. Hanno fatto un grave errore sotto questo punto di vista, ma sono portato a credere che la storia potrà essere un capolavoro.

    RispondiElimina