25 maggio 2010

Il reclutamento militare


L'immagine è un cartello per il reclutamento dei soldati per la sede di Tokushima, quindi si vedono solo in Tokushima. Il disegno è stato fatto dallo studio di animazione Ufotable, perché Tokushima è il paese natale del direttore dello studio.

Il cartellone disegnato come un anime, non l'avevo mai visto, però non mi ha fatto sorprendere, perché le pubblicità sono già così. 

La pubblicità per l'esercito aeronautico del 2007. Vengono usate le immagini dell'anime "Yomigaeru sora - Rescue Wings".


Invece questi sono per l'esercito navale.
del 2006

del 2003


Ci sono sempre gli sfavorevoli che criticano, "non è serio" o "vergognoso". Lo fanno seriamente ovviamente per attirare l'attenzione sopratutto dei giovani, secondo me è un modo più adatto in Giappone.

Lana

2 commenti:

  1. Vero, quando sono stato in Giappone ho notato un sacco di pubblicità con personaggi di anime.
    Rok

    RispondiElimina
  2. Il video più bello è il primo, gli altri sono un po' stupidi :P Però l'ultimo dà l'idea di una nazione molto pacifica che usa la marina non per proiettarsi oltremare in modo aggressivo ma per aiutare la pace nel mondo. Anche il video con l'anime pur essendo più "eroico" salta all'occhio:

    1) nessuno di loro è armato
    2) nessuno di loro si pone in modo aggressivo bensì sembra che stiano portando degli aiuti a qualcuno in difficoltà sfidando una tempesta.

    Quindi nonostante trovi abbastanza buffi i 2 video con le persone vere mi piace il fatto che le forze armate sembra siano viste più come una specie di protezione civile verso i popoli stranieri in difficoltà che un mezzo per sconfiggere delle nazioni rivali.

    RispondiElimina