Gli stranieri che arrivano all'aeroporto di Narita, spesso usano Narita Express per arrivare ai vari centri di Tokyo, inclusi Shinagawa, Shinjuku e Ikebukuro, per raggiungere anche Tachikawa, Yokohama e Omiya.
I vagoni sono particolari. Sono del tipo E253. Questo va in pensione da luglio prossimo. Era in funzione dal 1991, per circa 20 anni.
Il 30 giugno, l'ultimo giorno della corsa ordinaria, in ogni stazione dove passa Narita Express, si venderanno i biglietti speciali.
L'11 luglio ci sarà l'evento per il ringraziamento nella stazione di Ofuna (aldilà di Yokohama).
Il 17 luglio sarà organizzato l'ultimissimo viaggio per i fan su E253 tra Narita e Ofuna.
fonte: http://rail.hobidas.com/news/info/article/117315.html
Il nuovo treno per questa linea è E259. Un po' una volta è già in servizio dall'ottobre 2009, ma da luglio prossimo tutti i treni per l'aeroporto di Narita sarà questo.
Ciao Lana,
RispondiEliminacerto che la vita media di soli 20 anni prima della "pensione" sembra essere lo standard per le ferrovie giapponesi, da noi (e si vede) è almeno il doppio, anzi qualche locomotiva è arrivata anche a 70 anni di servizio (ed ora è ancora in funzione per i treni storici!)
Il nuovo 259 mi piace, all'inizio credevo fosse un nuovo treno per Hokkaido, esteticamente è molto simile ai treni diesel ed elettrici del nord (261, 281, 283 e 789)
ciao
Massimo
Massimo san,
RispondiEliminadicono che una parte dei vagoni 253, andrà a Nagano Dentetsu, l'azienda di trasporto privata in Nagano.
Lana