24 maggio 2010

Basilisk - Koga Ninpocho -


"Basilisk - Kooga Ninpoochoo -" è un manga/anime basato sul romanzo "Kooga Ninpoochoo" di Yamada Futaro. 

E' una storia tragica dove i due clan di ninja, Kooga e Iga si controbattano finché uno dei due sarebbe stato annientato, perché l'accordo di non combattersi è stato cancellato da Tokugawa Ieyasu, consigliato da un bonzo, Tenkai. 
Ieyasu, Tenkai, Hattori Hanzo e Yagyu Munenori sono i personaggi storici esistenti, ma i ninja combattenti sono stati inventati dall'autore.     

I ninja sono venti. I dieci di Iga e gli altri dieci di Kooga. Ognuno ha una tecnica mortale. 
La descrizione sui combattimenti è crudele e terribile, ma la storia non racconta solo delle battaglie. 
Ci raccontano come mai dovevano odiarsi e il passato di ogni ninja.  


E' stato disegnato da Segawa Masaki. Ha fatto il titolo "Basilisk", perché i due personaggi principali Gennosuke di Kooga e Oboro di Iga hanno la tecnica invincibile degli occhi (anche se i bersagli non diventano di pietra...).   

la sigla dell'apertura 

La storia è pesante e stressante, però interessante. Secondo me è l'opera più bella tra le opere sui ninja.

Lana

4 commenti:

  1. E poi con una sigla "azzeccata" come questa è perfetto!

    RispondiElimina
  2. salve questo anime mi ha ispirato molto, tant'è che ho deciso di inventarmene uno tutto mio. ho gia il personaggio in mente e un abbozzo della storia. tuttavia mi manca ancora qualcosa, vorrei dargli una frase ad effetto pero non so come si possa tradurre in giapponese senza dire cavolate o cose astruse. La frase è Annega dilaniato nelle mie tenebre. e con annega intendo proprio affogare, e dilaniato intendo qualcosa che ti prende e ti trascina a costo di strapparti la carne di dosso tanto che e forte. Scusate le immagin cruente ma mi aiuteresre molto. grazie. akira.

    RispondiElimina
  3. ops rettifico annega dilaniato dalle mie tenebre. grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  4. Visto che non è stato ancora specificato, la sigla di apertura di questo anime si intitola Kouga Ninpocho ed è uno dei cavalli di battaglia degli Onmyouza, una delle migliori metal band che abbia mai ascoltato.

    RispondiElimina