20 febbraio 2013

Franky


C'è una trasmissione di varietà "Coscosplayplay". Presentano gli eventi di cosplay e i cosplayer. Spesso appaiono i doppiatori veri vestiti con il loro costume.   
Un giorno l'ospite era Yao Kazuki, il doppiatore di Franky in One Piece.



L'uomo con il cosplay di Zoro è il presentatore comico, Kendo Kobayashi. Le due ragazze, non le conosco. 

Sembra che il doppiatore è adattissimo per Franky. Infatti il doppiatore spiega come è nato questo personaggio. 


Uno dei produttori dell'anime One Piece voleva che ci fosse il doppiatore Yao Kazuki tra i pirati di Mugiwara, per dare la nuova atmosfera ai doppiatori che lavorano sempre con gli stessi membri. Il produttore diceva che l'anime sarebbe stato longevo, più di dieci anni. L'idea è stata comunicata all'autore Oda Eiichiro. Quindi Franky è stato creato appositamente per l'anime, anzi per il doppiatore nell'anime.     


Intanto Yao recitava Jango all'inizio dell'anime. 

Poi, Bon Kurei (Von Clay). "Bon" in giapponese significa il periodo della metà d'agosto e "kure" è fine dell'anno. Si usa spesso assieme "bonkure".

Nel video spiega anche come è nato Bon Kurei.

Quando è stata fatta una Jump Festa, l'evento dei manga che vengono pubblicati sulla rivista Jump, su cui c'è anche l'opera "One Piece", Yao ha portato Oda nei vari locali chiamati "okama bar". In questo caso okama intende gli uomini travestiti o i gay piuttosto femminili. Yao dice che Oda è molto timido, per cui voleva portarlo nei locali divertenti e allegri, non quelli dove lavorano le ragazze.
Oda, secondo Yao, che è molto impressionato o scioccato, ha creato Bon Kurei come un personaggio.

Il video seguente, la parte 2
http://youtu.be/69hMrVjoj24
la parte 3:
http://youtu.be/WZtZ4RTCpqc

Yao racconta un'altra storia su Coca Cola.
Un giorno, dopo l'evento di One Piece, Yao e Tanaka Mayumi che recita Luffy avevano un altro lavoro comune in quel pomeriggio. I due allora hanno pranzato assieme in un ristorante nello stesso edificio dove hanno avuto l'evento. Visto che tutti e due hanno la voce alta, gli altri clienti del locale hanno capito chi sono loro due, Franky e Luffy.
Un bambino si è avvicinato a Yao che beveva un tè inglese freddo, ha detto con delusione:
"Non è Coca Cola....."
Infatti a Yao non piacciono i cibi e bibite dolci. Dice che metterà un bicchiere di Coca Cola sulla tavola dalla prossima volta quando ci sono i bambini.

Lana

2 commenti:

  1. Ahaha bella storia :D Franky poi è un personaggio che mi piace davvero un botto! E' suuuperrr!!!

    RispondiElimina
  2. Non immaginavo tutte queste cose.. fantastico! xD

    RispondiElimina