08 marzo 2011

Kemono no Souja Erin


"Kemono no Souja Erin" è un anime trasmesso nel 2009, basato su una parte del romanzo "Kemono no Souja" di Uehashi Nahoko, la stessa scrittrice di "Seirei no Moribito".

L'ha prodotto Production I.G. Il regista è Hamana Takayuki, di "Il principe del Tennis". 
Kemono intende bestie, souja è invece suonatore. Il titolo quindi sarebbe "la suonatrice per le bestie, Erin".

spoiler :
Erin è la figlia di una vetrinaria di un villaggio dove si alleva tohda, che letteralmente indica "serpente combattente". In realtà hanno la forma di lucertola grande. La mamma, siccome non ha potuto salvare i tohda malati, è stata condannata a morte. All'ultimo momento ha fatto fuggire la sua figlia Erin usando la sua tecnica segreta che assolutamente non doveva usare. Erin è stata portata alla riva di un villaggio. Lì è stata tirata su da un uomo apicoltore. Imparando sugli animali, Erin decide di diventare una medica come la sua mamma. Un giorno incontra una bella bestia volante "ohjuu", ossia "il re degli animali", che cambia la vita di Erin....   



La canzone per la seconda sigla da Hajime Chitose "Shizuku"




La versione originale della canzone da Skimaswitch, l'autore della musica:
http://www.youtube.com/watch?v=n3eYslD6BYw


Le puntate sono 50. Sembra un po' lungo, ma non è noioso. E' stato curato con tanta attenzione.         

Non a tutti piacerebbe lo stile sulla figura dei personaggi. A parte della semplicità della figura dei protagonisti, i villaggi e le case sono molto belli e particolari. Si vedono spesso le scene fatte dai dipinti strani, sopratutto per le scene della legenda o dei combattimenti. E' consigliato.

Il mio preferito tra i personaggi è Lilan, un ohjuu che Erin ha salvato. Tra gli umani è Iaru, un ragazzo di guardia della regina del paese. Mi piace la sua voce, dello stesso doppiatore di Atori in "Noein" e Okita Sogo in "Gintama".

il sito dell'anime:
http://www9.nhk.or.jp/anime/erin/

Lana

4 commenti:

  1. Sono sempre alla ricerca di nuovi anime, ma ne avrò già almeno una ventina che aspettano di esser visti :)

    RispondiElimina
  2. Non avevo visto il post su Seirei no Moribito quando l'hai pubblicato e ti posso dire che io quel romanzo ce l'ho pure (me l'hanno regalato), ma per qualche motivo non l'ho ancora letto...È un bel libro, quindi?

    RispondiElimina
  3. Seirei no Moribito e questo secondo anime, "Kemono no Souja Erin" sono sicuramente da vedersi, il primo è un piccolo mito fra gli appassionati, dico quelli veri, io lo ho scoperto del tutto casualmente nel momento in cui è uscito l'anime di Eden, il regista è lo stesso ( facendo una ricerca ho notato che tutti citavano questa serie come strardinaria) e pur tuttavia si è sentito davvero poco parlare di queste due produzioni: perchè ?

    Voglio dire siamo noi occidentali che tasformiamo opere come queste in opere straordinarie oppure lo sono davvero...Seirei no Moribito e Kemono no Souja Erin come sono stati accolti in Giappone ?

    Il sub di Seirei no Moribito è stato realizzato senon erro dai Wakokid, ma è un pò vecchio, il gruppo però ha realizzato anche la traduzione dei manga.

    RispondiElimina
  4. ops scusatemi vedo ora che hanno realizzato un sub anche di kemono no sora, forse era inevitabile per loro.

    RispondiElimina