02 marzo 2011

Kyoto 2011

Ho visitato di nuovo Kyoto.

L'appuntamento con una mia amica era davanti questo monumento nella stazione di Tokyo. Sono delle ruote vere messe nel 1972 per l'inaugurazione dei 100 anni delle ferrovie.  

Le ruote del C6215


 La spiegazione della storia del C6215

 

Le ruote sono del C6215, un tipo di C62 detto "Shirokuni", prodotto nel 1948. Questo treno ha corso 2 milioni 630 mila kilometri fino alla demolizione del 1971.


Cerchiamo i binari del shinkansen.


Le macchine per i biglietti di shinkansen.
Le tabelle sopra delle macchine dicono se ci sono i posti liberi in ogni treno.
Il mio biglietto l'aveva già acquistato la mia amica.


Stiamo arrivando ai binari.

 
Un negozio di obento.


Il treno che noi prendiamo è Nozomi 201 per Shin-Osaka.
 Parte alle 6.43 dal binario 14.
Siamo troppo in anticipo.


Salgo al binario 14. C'è già un N700,
 L'ho fotografato male. Il naso è tagliato.

 

L'interno del vagone.


Il monte Fuji.
 Non ho visto invece il Gundam.

 

Dopo Nagoya, c'è la neve.
 

Dalla stazione di Kyoto, prendiamo il treno metropolitana.


Continua...つづく

Lana

Nessun commento:

Posta un commento