18 dicembre 2010

"Buddha" di Tezuka Osamu in film


"Buddha", il manga di Tezuka Osamu che è stato pubblicato negli anni settanta, diventerà film. Ci sarà una serie di tre film di animazione. Il primo film "Tezuka Osamu no Buddha - Akai Sabaku yo, utsukushiku - " sarà al cinema dal 28 maggio 2011.

Lo produce Toei Animation. Il regista è Morishita Koozoo, di Saint Seiya. I protagonisti principali verranno fatti dagli attori noti (non doppiatori professionisti) : Gautama Siddhartha è Yoshioka Hidetaka, Padre di Gautama è Kanze Kiyokazu (attore del teatro noh), Chapra è Sakai Masato, Madre di Chapra è Yoshinaga Sayuri.
Gli altri doppiatori saranno Takeuchi Junko (della voce di Naruto), Ootani Ikue (di Pikachu), Fujiwara Keiji (Hughes in Fullmetal Alchemist), Sakurai Takahiro (Suzaku in Code Geass), Mizuki Nana (Hinata in Naruto) ecc. 
La sigla sarà cantata da X JAPAN.

il nuovissimo trailer 

fonte:
http://animeanime.jp/news/archives/2010/12/20115_3.html
http://eiga.com/news/20100707/2/

il sito ufficiale del film:
http://animeanime.jp/news/archives/2010/12/20115_3.html

Buddha, il manga di Tezuka Osamu  

Lana

4 commenti:

  1. Cavoli, sembra meraviglioso ma purtroppo non credo che lo vedremo mai in italiano...

    RispondiElimina
  2. aspetta estate anno prox e vedi che almeno 2 fansub lo fanno....
    se fa successo anche in italiano....
    sono arrivati film molto peggiori di come potrebbe promettere questo quindi, io sono fiducioso e ottimista sulla sua riuscita.

    RispondiElimina
  3. Non intendevo i fansub, intendevo proprio doppiato in italiano in modo ufficiale; poi anche vederlo subbato può andar bene per i fans ma per l'italico popolo lo vorrei vedere nei cinema (ehh si, sogno lo so).

    RispondiElimina
  4. Ha tutta l'aria di una produzione prestigiosa. C'è anche una canzone degli X Japan!

    RispondiElimina