19 dicembre 2009

Club di trasmissione


la sala per trasmissione della scuola in Hyogo

L'attività di club in scuola che volevo fare una volta è la trasmissione.
Si chiama "hoosoobu" (放送部). 
Le attività sono:
In ora di pranzo trasmettere i programmi creati dai membri, per esempio l'intervista ai professori, la notizia, la presentazione di classe, ecc.
Per le feste dello sport e culturali, introdurle e organizzare gli effetti musicali.
Introdurre le varie cerimonie.
Partecipare al torneo di trasmissione.

I tornei, sia alle scuole medie che superiori si tengono in provincia ogni anno. I rappresentanti, quindi i vincitori della provincia possono andare al torneo nazionale.
Ci sono vari settori : la narrazione della letteratura, l'annuncio come dei telegiornalisti, il film di documentario e il film di dramma.

La giuria della finale è di giornalisti e sceneggiatoti della tv. I vincitori della scuola superiore nella narrazione e l'annuncio possono fare il servizio di presentatore nel torneo nazionale di baseball.      

Lana

1 commento:

  1. @Valerio: Giustissimo tutto quello che hai detto, ma devi sapere che, prima della fine della Seconda Guerra Mondiale in Giappone, in rari casi, si poteva scrivere da destra verso sinistra orizzontalmente: io, a casa possiedo una scatolina di caramelle giapponesi, dello stesso tipo e marca che si vede in un film di Miyazaki ambientato nella Seconda Guerra Mondiale; di conseguenza la grafica della scatola reale è restata invariata da quei tempi, e si può notare il nome delle caramelle alla frutta scritto da destra verso sinistra... mi sembra in katakana....
    Comunque ripeto che è un caso raro...
    Ciao ^^

    RispondiElimina