Mesi fa ho scritto che in autunno le scuole giapponesi organizzano le feste.
Ho appena saputo che GACKT faceva i concerti strani a Tokyo, Osaka, Niigata ecc. per i membri di fan club di GACKT.
Piuttosto che un concerto, era come la festa della scuola, che si chiama "Ikinasai" (イキナ祭). Viene usato l'ideogramma di festa (祭), con la pronuncia "ikinasai" significa "Vai". Esiste un aggettivo "ikina" che significa più o meno "bello" o "elegante", quindi voleva intendere "festa bella".
GACKT è il capo scuola e uno degli organizzatori della festa. I fan devono vestirsi in divisa scolastica, come i visitatori veri della festa della scuola.
Il capo scuola suona e canta non delle canzoni di GACKT, ma degli altri musicisti. Fanno le cover, anche questo è come gli studenti della festa.
Nel luogo, che viene considerato come una scuola, si vendono vari articoli nella cartoleria, come sotto: quaderni Eronica, una parodia di quaderno Japonica
(Nella scuola giapponese dove si vendono gli articoli necessari, si chiama kobai-bu (購買部), che letteralmente significa la sezione di vendita, di solito viene organizzato dagli studenti.)
http://gackt.com/gacktblog/
Saluta ai lettori con "Gokigenyoo"ごきげんよう, la parola va usata nella festa come "ciao, come stai?" o "Arrivederci", mooolto elegante.
Nella scuola Gakushuuin (学習院), viene usata questa parola quotidianamente. Me l'hanno detto i miei amici che l'avevano frequentata.
Gokigenyoo.
Lana
Nessun commento:
Posta un commento