10 ottobre 2008

Nintendo DSi, è bello o non è granché ?

I soft per il nuovo Nintendo DSi 

Dicono che il nuovo Nintendo DS, cioè DSi uscirà il 1° novembre in Giappone.
 
Le novità sono :
Diventa più sottile di 2.6mm.
Sarà escluso lo slot per Game Boy Advance, ma sarà aggiunto uno slot per SD memory card.
I due schermi sono più grandi, guardate questo.


Ci saranno tre nuovi soft interni: DSi camera, DSi sound e DSi shop.

DSi camera : le due macchine fotografiche hanno 300 mila pixel. Si possono modificare e decorare le foto, e si possono salvare nel SD memory card e vedere in Wii channel, in pc e in cellulare.
DSi sound : è per ascoltare la musica salvata nella memoria. Piuttosto che per ascoltare la musica, è un gioco, modificando le musiche e le voci registrate. I file devono essere ACC format, non MP3.
DSi shop : è il funzionamento per caricare i giochi tramite internet. Si possono acquistare i giochi dai negozi on-line "Nintendo DSi shop",  si salvano nel SD memory card.
Ci sono già i DS Station in negozi di giochi o elettrodomestici, anche McDonald offre questo servizio.

da Report della conferenza 2008 Nintendo (giapponese)


Sembra bello, ma aspettate.

DSLite 16.800 yen
DSi 18.900 yen
E' aumentato 2.100 yen!!!!!

PSP 19.800 yen
XBOX 360 19.800 yen

Chi ha già DSLite non lo compra, chi ancora non ha Nintendo, preferisce PSP o XBOX, no?

Questo schema è la descrizione dei cambiamenti tra i due DS.
La durata della batteria è peggiorata: i 5 gradi di luminosità, di cui il più luminoso, dura da 3 a 4 ore, rispetto al vecchio DS da 5 a 8 ore. Le ore necessarie per il caricabatterie sono 2 ore e mezzo, rispetto al vecchio DS di 3 ore.

In un forum, se ne parlava negativamente. Però i cinici dicono, "dicevate la stessa cosa quando è uscito DSLite", e "ma voi comunque comprate, vero?".

Boh, non so se venderanno bene. Ma sicuramente Nintendo ha qualche strategia.
Ma questa frase cosa significa?
"Nel SD memory card si può fare download direttamente dei giochi di Wii."
da Report della conferanza nel blog (giapponese). 
Solamente è lo spazio della memoria per wii, o si possono giocare i giochi di wii in DSi in futuro?

Quando uscirà DSi in Europa ? In questo momento dicono l'anno prossimo.
Allora lo comprate?
Io, no. Ma sinceramente non so. Se lo guardo, magari mi verrà la voglia. 
Non ho ancora questo gioco uscito per DSLite. Hyakunin Isshu!


Dimenticavo: per quanto riguarda il region free, quali sono i motivi? Se è per evitare Majikon (soft per caricare i giochi illegalmente), lo capisco. Però c'è comunque chi vuole acquistare i giochi dall'estero.
Spero che i giochi nuovi per DSLite continuino ad uscire abbastanza. Così almeno per chi ha acuistato DSi potrà giocare tranquillamente.

Lana

27 commenti:

  1. Ciao Lana-ちゃん :)
    AHAHAHAH bellissimo articolo, come sempre!
    Anche io sono un felice possessore di DSLite e questo un po mi convince e un po no...cioè sto nella tua stessa situazione! :)

    Il fatto che la batteria dura di meno, poi la fotocamera? non è proprio una cosa di cui ho molto bisogno, visto che ormai ci sono delle ottime fotocamere a poco presso!

    Io non credo che il fatto di mettere il region-lock credo che sia una scelta di marketing, per non permettere agli utente di comprare giochi importati e spendere di meno!

    (region-free è l'attuale DS Lite)

    E tranqulla Lana che i giochi per DSLite usciranno sempre!
    Perche non usciranno mai giochi solo per DSi al massimo saranno soltanto quelli che sfruttano la fotocamera, ma saranno molto pochi!
    Spero di essere stato chiaro !!! :)

    Magari chissà forse anche io quando lo vedrò venderò il mio Lite per comprare il DSi... :)
    Magari se lo compri prima tu fammi sapere com'è ;)

    bye bye ^_^

    RispondiElimina
  2. Aggiungo una cosa:

    "Nel SD memory card si può fare download direttamente dei giochi di Wii."

    Questa frase vuol dire che potrai scaricare con il wii giochi per il DS ma non si potranno giocare i giochi del Wii sul DS sarebbe impossibile visto quanto sono diverse le due console!

    So che si potrà anche acquistare i giochi per DS online e scaricarli direttamente sul DS e poi ti dò una notizia, tra poco si potranno scaricare i giochi per GameCube su Wii

    RispondiElimina
  3. E bravo al mio "collega" vedo che mi hai anticipato nel commento!
    Cmq LANA , innanzitutto bel post!
    Come grande fan Nintendo , posso assicurarti che il DS al di la di LIte o non lite , conviene comprarlo!
    Se possiedi gia un Ds lite , ritengo che sia inutile comprare il Dsi ( infatti io nn lo comprerò), sicuramente ha delle funzioni in più , ma cmq ha un suo costo...e non essendo qualkosa di totalmente rivoluzionario, comprarlo avevdo gia un dslite mi sembra uno spreco di soldi.
    Ovviamente se possiedi la versione vecchia (il primo ds uscito) , allora conviene comprare direttamente il Dsi.
    Ovviamente è una mia opinione ^__^
    X quanto riguarda il Wii non c'è proprio paragone con le altre consolle.....
    Ah! un'altra cosa , la psp non te la consiglio , a parte il suo schermo SUPERMEGAMERAVIGLIOSO ( lo dico in modo sarcastico)....pecca di giochi in una maniera assoluta!
    Fammi sapere *_*

    RispondiElimina
  4. Grazie del post sul DSi. Penso che aspettero' un po' prima di comprarlo, mi basta il Lite. Certo che gli schermi piu' grandi sono una tentazione. Per quanto riguarda le famose card per il backup io non mi sentirei di colpevolizzarle: dipende da come le si usa. Ad esempio: sono usatissime per far girare gli homebrew, i programmi (freeware e spesso gpl) scritti da amatori, alcuni molto utili; ci sono homebrew di tutti i tipi: dalle mappe delle metro di varie citta' (tra cui molte giapponesi) ad agende elettroniche (dsorganize), altri che leggono mp3 e si potrebbe continuare ancora. Per quanto riguarda i giochi scaricati illegalmente sono d'accordo con te, non e' una cosa da fare. Non so se sei d'accordo ma, in Italia, la copia di backup di un software che si e' acquistato regolarmente e' legale, per cui credo sia pure legale usare le card per far girare la copia di sicurezza dei propri giochi (ripeto, legalmente acquistati). La cosa piu' seccante e' il problema del region free: certi titoli escono solo in Giappone, puo' darsi che la maggior parte dei "non giapponesi" non sia interessata all'acquisto ma io, di solito, lo sono: se il lite non fosse stato region free non avrei potuto mai acquistare ed usare il dizionario giapponese-inglese con riconoscimento automatico dei kanji scritti sul touch screen (kanji sonomama rakubiki jiten).
    Ciao.

    Marco

    RispondiElimina
  5. VISTO CHE IN INTERNET SI TROVA A $ 249 LA NUOVA VERSIONE DSI, TRAMITE NEGOZI AMERICANI (LI DA LORO E' GIA USCITA)
    MA SE COMPRO LA VERSIONE GIAPPONESE FUNZIONA IN ITALIA

    RispondiElimina
  6. Ciao, io ho preso la DSi ! Mi dispiace deludervi ma devo dire che e' decisamente meglio della lite: gia' a prenderla in mano ci si accorge che e' diversa, sembra in metallo. Poi e' velocissima. Se avete la DS tenetevela ma se dovete comprarla non buttate soldi la DSi merita !!! ciao

    RispondiElimina
  7. Anonimo, dicci tutto allora! Dove l'hai comprata? Problemi di compatibilità?

    RispondiElimina
  8. anonimo del 23/12/08 22.25, ci puoi dire dove l'hai comprata?
    in più si possono usare le card, tipo la r4? grazie

    RispondiElimina
  9. Per il momento le flash card sul DSi non vanno...
    :(
    In pratica:
    * R4 - non funziona
    * EZ Flash V - non funziona
    * CycloDS - non funziona
    * G6 DS Real - non funziona
    * M3 DS Real - non funziona
    * Supercard DS One - non funziona
    * iTouch DS - non funziona
    * FCard - non funziona
    * NCard - non funziona
    * M3 DS Simply - non funziona
    * U2DS - non funziona

    Al momento per me non conviene comprarla... Poi non è retrocompatibile con Game Boy advance, e non potrà avere accessori extra come per Guitar Heroes o per i giochi dual shock... L'errore più grosso per me è stato togliere il vano per le cartucce del GBA... Ma la grande N riuscirà lo stesso a "costringerci" a comprarla in qualche modo!!!
    Io personalmente fino a che non faranno Flash card compatibili lo lascio dov'è!!!

    RispondiElimina
  10. Di flash card per DSi ce ne sono gia', quelle che conosco sono:
    * EZ-Flash Vi
    * DSTTi
    * Acekard2i.
    Il problema e', se vogliamo, di tipo etico. E' giusto usarle o no? Quello che so (se sbaglio qualcuno mi corregga, per cortesia): essendo i giochi dei programmi, la legge italiana permette di avere una copia di backup del proprio software e quindi in tal senso (le flash card) sono molto utili. Mi sembra anche che ognuno deve provvedere da solo a farsi la copia di backup della propria cartuccia: cioe' nella flash card ci deve essere proprio la copia della cartuccia regolarmente acquistata (cioe', se sulla flash card ho la copia, magari scaricata da internet, del gioco che ho acquistato sono gia' fuorilegge, la copia deve essere proprio quella della mia cartuccia, regolarmente acquistata). Quello che penso io (quindi opinione personalissima e opinabile): se le flash card vengono utilizzate per far girare le copie di backup "legali" e gli homebrew (programmi, di solito freeware o di dominio pubblico o gpl, scritti da appassionati (ce ne sono di bellissimi)) allora sono molto utili: preservano la cartuccia originale da qualsiasi inconveniente. Chiaramente l'uso per giocare con giochi non acquistati e' illegale e (secondo me) anche moralmente condannabile e non sono d'accordo con tale uso. Sono curioso di sapere come sono viste le flash card dall'opinione pubblica giapponese. Cosa pensi, invece, tu Lana? Desidererei anche l'opinione di Lamu', se possibile (risolti i problemi di connessione a internet?). Ciao.

    Marco

    RispondiElimina
  11. monkey d.luffy il pirata numero 101/04/09, 11:50

    hey laa cyclo ds evolution va a bischeri

    RispondiElimina
  12. DENISE:io mi sono presa il dsi essendo che il ds melloavevano rotto 2 mesi fa e non riuscivo piu a non averlo ho preso la nuova versione e bellissima ....... comunque chi a il dslite puo fare come vuole aspettta lui decidere ma chi sela deve comprarre consiglio il dsi essendo che fino al 24 gennaio 2010 da saturn ce gli porti due giochi tella mettono a 99 !!!!!! non e uno scherzo e senza i due giochi 159.000 contri i 179.00 che chedono gli altri negozi ciao spero di essere statta utile fan ds

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina