17 ottobre 2008

Sengoku BASARA 

IL produttore di  videogiochi Capcom ha annunciato che farà Sengoku BASARA (戦国BASARA) in cartone animato.
Lo farranno I.G Production e lo trasmetteranno nel 2009.
Sengoku BASARA è una serie di giochi sui samurai nell'epoca sengoku.
Ultimamente è diventato un boom anche per le ragazze, forse perché dicono che i giochi di azione di Capcom sono abbastanza difficili, ma questo è stato realizzato anche per i principianti.
Di personaggi ce ne sono tanti, ma i due principali sono Date Masamune e Sanada Yukimura.
Alle ragazze appassionate di questi samurai, interessa la storia giapponese e visitano i posti veri che centrano con gli eroi.
Le storie sugli eroi in gioco non sono basate su storie vere. Ma citano piccoli episodi veri, descrivono i caratteri dei samurai riguardando i racconti veri su di loro. Si vedono tante parodie degli altri giochi.

Basara 婆娑羅 è una parola che indica il costume e l'estetica dei samurai nel 14° e 15° secolo. Sasaki Douyo (佐々木 道誉) e Toki Yoritoo (土岐 頼遠) sono famosi Basara daimyo (daimyo : signori feudali).
Dopo la fine dell'epoca sengoku e i primi anni dell'epoca Edo i samurai con il costume particolare come basara venivano chiamati Kabukimono (傾き者). Oda Nobunaga, Maeda Toshiie e Maeda Keijiro, tutti venivano chiamati kabukimono.

Basara linguisticamente ha un'origine nella lingua sanscrita che intende diamante, non si sa come si era trasformato il significato in Giappone di quell'epoca.

La presentazione dei personaggi in Sengoku BASARA2-HEROES per Wii, PS2
E' già stato trasmesso l'anime BASARA nel 1998, basato sul manga BASARA di Tamura Yumi.  Ma questo è un altra cosa.

Lana

1 commento:

  1. Lo sapevi che l'opening sarà JAP, il nuovo singolo degli abingdon boys school? :)

    RispondiElimina