14 ottobre 2008

Arriva DEATH NOTE o no?


Ho sentito un paio di settimana fa, che finalmente da ottobre faranno Death Note su MTV.
(Ma non so da quando esattamente, un forum diceva dal 7, e qualcuno diceva che è rinnovato al 14.
Ho controllato il sito di MTV di oggi, ma non lo trovo.)

Se lo faranno veramente, ci sarà alle 22.00, però in quel ora anche i bambini possono vederlo.
Può darsi che i genitori (che non sapeva come è) protesteranno.
(In Giappone lo trasmettevano dopo mezzanotte, dall'una o dalle due. Sì, comunque chi vuole può vederlo...)

Fino ad ora quello che è successo :
In Maggio 2007 il governo cinese ha deciso di proibire a vendere il manga, DVD e il quaderno "vero" (su cui scrive i nomi di qualcuno da voler eliminare), annunciando la preoccupazione di una cattiva influenza sui giovani. 
La casa editrice giapponese Shuueisha non ha mai dato la licenza di nessun prodotto. Il produttore cinese dice che il suo Death Note non è quello giapponese, è un'altro romanzo positivo per i ragazzi.   
China Dairy 26/5/2007 
Jcast News 30/5/2007
In Corea del sud circa nello stesso periodo è scoppiata la polemica. Vengono venduti i quaderni rossi che si chiamano "diario rosso", in cui si scrivono i nomi delle persone da eliminare. Naturalmente sono preoccupati per i ragazzi.
In Belgio in Ottobre 2007, è successo un omicidio. Vicino alla salma è stato lasciato un documento in cui c'è scritto "watashi wa kira dess" (Io sono Kira). Non so come è finito.

Magari MTV ha deciso di non trasmetterlo, sapendo cose è successo....

Lana

2 commenti:

  1. MTV ha trasmesso vari anime che avevano contenuti che i genitori potevano ritenere violenti o vagamente sexy o ancora non adatti ai bambini. Se non ricordo male, il comportamento di MTV e' stato questo: anime leggermente tagliato e ritrasmesso in versione integrale un altro giorno (per esempio Ken il guerriero era il venerdi' e Punta al top 2! Diebuster il lunedi'), in ora tarda (verso le 11:20 pm ma anche verso mezzanotte). Death Note non lo conosco e quindi non posso giudicarlo, ma l'idea del diario con i nomi di persone da eliminare non mi piace(pero' vediamo come e' realizzato il tutto, devo vederlo).
    Non possono trasmettere School Rumble che e' spassoso? Tenma-chan(Ami Koshimizu):Yakumooooo...... Yakumo(Mamiko Noto): Neesan......
    Ciao

    Marco

    RispondiElimina
  2. verra trasmesso a partire dal 28 su mtv alle 22.00 in una versione leggermente censurata (si spera poco)e probabilemte una in terza serata integrale...cmq è un gran anime molto psicologico almeno fino ep 15 :)

    RispondiElimina