19 marzo 2008

Elfen Lied ed i suoi luoghi


Questa volta vi presento i luoghi in "Elfen Lied (エルフェンリート)" di Okamoto Rin (岡本倫).
Il manga è stato pubblicato dal 2002 per tre anni nella rivista settimanale "Young Jump".
Mentre il cartone animato era in onda nel 2005 in Giappone. Visto che è molto duro da vedere, è stato trasmesso dopo mezzanotte.

La storia non vi racconto. Ma che storia triste! State attenti a non deprimervi.
L'autore Okamoto è un uomo. Era un dipendente di Bandai, che creava i videogiochi. Nei primi anni della sua carriera, dicono che non era tanto bravo da disegnare, ma (anche per questo) aveva i fan fanatici.

Nonostante il terrore della storia, i luoghi apparsi nell'opera sono carini. Si trovano a Kamakura (鎌倉) dove Minamoto Yoritomo (源頼朝) fondò Lo Shogunato Kamakura nel 1192.

  
I personaggi fanno appuntamento davanti alla stazione di Gokurakuji (極楽寺) della linea di Eno-Den (江ノ電) nella prima puntata. La storia inizia a primavera, invece le foto sono state fatte in inverno. (Le foto sono da qua.)

  
I Doosojin (道祖神, I Dei della strada o villaggio) affacciati sulla strada.

  
La strada per arrivare al tempio buddista Jooju-in (成就院), noto per le ortensie.


In Jooju-in, la vista vera da sopra con ortensie.
Nell anime è così. Si vede la spiaggia in tutte due. 


Eno-Den è la linea collegata a 10 km tra Kamakura (鎌倉) e Fujisawa (藤沢). Quello che mi ricordo è il treno con vagone vecchio come questo, non so come è adesso. Spero che sarà ancora così vecchio.


Eno-Den

by Lana

4 commenti:

  1. Nel 2001 il treno era quello. Ciao e il vostro blog è fantastico

    RispondiElimina
  2. Innanzi tutto,vi ringrazio per il post su Hajime Saito(solo ora ho avuto il tempo per rispondere ^-^)e per post come questo,che ci permettono di vedere angoli del Giappone di cui magari eravamo a conoscenza vedendo gli anime,ma che non sapevamo che esistessero nella realtà...Comunque,avete sentito che adesso Doraemon è stato scelto come ambasciatore "virtuale" della cultura giapponese nel mondo?

    RispondiElimina
  3. waoo che bello!! mi piacerebbe molto leggere il manga o vedere l'anime... (ma è molto triste?) io mi sono depressa pure con l'anime di paradise kiss *sono un caso patologico =ç=*

    RispondiElimina
  4. O.O ..........mi inginocchio a voi ragazze xD Che sito spettacolare.Un Ottimo lavoro.Bè....io non so niente del manga presentato...ma spero di trovavrlo...ciau! ^_^

    RispondiElimina