12 marzo 2008

Haruhi e suoi posti

"Suzumiya Haruhi no Yuuutsu (涼宮ハルヒの憂鬱 La melanconia di Suzumiya Haruhi)" è un cartone animato basato su una serie di romanzi leggeri (categoricamente si dice "Ranobe ラノベ", cioè la parola accorciata di "Light Nobel" ) : "Suzumiya Haruhi Series" di Tanigawa Nagaru (谷川流 1970 - ). I personaggi del cartone animato sono stati disegnati dall'illustratrice Ito Noizi (いとうのいぢ1977 -) .

La ditta che l'ha creato è Kyoto Animation, che si trova a Kyoto. Ormai viene considerata una marca famosa per il suo alto livello sui disegni e la colorazione.
(Una casalinga che lavorava per Tatsunoko-pro e Sunrise e sue amiche casalinghe hanno iniziato il servizio di completare i cartoni animati negli anni ottanta.)

Tanigawa è nato nella città di Nishinomiya in Hyogo, per cui la maggior parte dei luoghi apparsi in Haruhi sono di Nishinomiya, nella linea di Hankyu che parte dal centro di Osaka.




La strada per la scuola di Kyon, nella 2° puntata. I posti si trovano vicino alla stazione Kooyoo-en.



Davanti all'Uscita Nord della Stazione di Nishinomiya nella 5° puntata.
fonte delle foto : twilight-town

Puoi vedere anche qua : un filmato sulla gita (youtube)

L'ordine cronologico nel cartone animato non è regolare. Per esempio la 1° puntata è di novembre, la 2°, 3°, 5°, 10°, 13° e 14° sono di aprile, e la 4° è di giugno, ecc. Il DVD invece è stato ordinato correttamente. Ma tutti e due sono diversi dal romanzo originale, per dare la novità ai lettori /spettatori.

Nell' estate del 2007 hanno annunciato la seconda serie di Haruhi, ma questo inverno il sito ufficiale (ma è il sito del team SOS nella storia. Il team SOS è stato fondato da Haruhi, del quale sito l'ha fatto Kyon, quindi il sito reale è apparentemente molto amatoriale ) era sparito per un attimo ed è stato annunciato che la seconda serie non si sarebbe fatta. Dicono che la serie sarà basata sul romanzo "Suzumiya Haruhi no Shooshitu (涼宮ハルヒの消失 Lo scomparso di Suzumiya Haruhi)", la stessa serie su Haruhi. Lo faranno entro nel 2009, forse...

by Lana

1 commento:

  1. Ciao Lana e grazie per il post, e' sempre bello vedere le foto reali dei luoghi disegnati nei manga e anime. Adesso vado un po' fuori tema: guarda cosa e' uscito per il nintendo DS;-):
    http://b.bngi-channel.jp/ds_keroro3/

    Marco

    RispondiElimina