19 novembre 2013

Ginnastica maschile in squadra 


La ginnastica ritmica è conosciuta solo per quella femminile, ma almeno in Giappone anche quella maschile, sopratutto la gara in squadra, è amata.

gli articoli in passato sulla ginnastica ritmica maschile:



Sotto è la performance della scuola superiore Ibara di Okayama nei campionati nazionali del 2012, in cui ci sono stati gruppi universitari e dei lavoratori. Questa scuola ha preso il terzo posto.



Il 2012 era il 65esimo campionato, ma la gara maschile è iniziata solo dal 2001.
Non so da quando questo sport è popolare, però già esistevano i manga o le altre opere su questo sport.

Il comic del manga "Otoko no Hanazono" di Kuwata Noriko, 
pubblicato dal 1997 al 2000.


Un'immagine della pubblicità per il telefilm "Tumbling" del 2010 


Questo filmato sotto è del club di ginnastica ritmica della scuola superiore di Kagoshima Jitsugyo, che è arrivata alla decima posizione della gara dell'inter scuole superiori del 2013. Ogni anno mostrano l'esecuzione divertente, per cui anche quando non vince, prende sempre molti applausi.



C'è un ragazzo con il viso truccato in bianco, perché usano la musica del gruppo Golden Bomber, in cui c'è un personaggio così.
Alla fine uno abbassa una gamba sulla testa di un'altro. Questo gesto è basato sulla tecnica detta "shinken shirahadori"(真剣白刃取り), cioè prendere una katana che sta cadendo sulla tua testa con tue due mani. Si vede spesso nei film e telefilm dei samurai. Viene accompagnata quindi una parte della sigla di un telefilm.  I ragazzi mostrano che il shinken shirahadori non ha funzionato.


Tra poco ci saranno i campionati nazionali del 2013, dal 22 al 24 novembre in Yoyogi National Gymnagium.
Ci sono sia gli individuali che i gruppi, maschile e femminile.


Lana

Nessun commento:

Posta un commento