25 marzo 2012

"Kyojin no hoshi" in India


L'anime "Kyojin no hoshi", in italiano "Tommy, La stella dei Giants" si trasformerà in un nuovo anime per i ragazzi indiani.
"Kyojin no hoshi" è la storia del ragazzo Hoshi Hyuuma che gioca il baseball, ma i personaggi dell'anime per gli indiani faranno il cricket, lo sport molto popolare in India.
L'animazione verrà fatta da TMS Entertainment, ex-Tokyo Movie che aveva creato l'anime "Kyojin no hoshi", collaborando con un'azienda indiana.
La trasmissione inizierà dall'autunno 2012, l'anno anniversario dei sessanta anni dell'entrata delle relazioni diplomatiche tra l'India e il Giappone.


fonte.:
http://tokyo-ethno.jugem.jp/?eid=4108


"Kyojin no hoshi" è il manga pubblicato dal 1966 al 1971 da Kodansha sulla rivista Shonen Magazine. La storia è stata creata da Kajiwara Ikki, e disegnata da Kawasaki Noboru.
La prima serie dell'anime era in onda dal 1968 al 1971, la seconda e la terza serie sono state trasmesse alla fine degli anni settanta.
Nell'opera appaiono i veri giocatori di baseball con i nomi veri.

La sigla di apertura italiana:


La sigla giapponese:


Lana

3 commenti:

  1. Ma come cricket?? Suona terribilmente noioso... -.-

    RispondiElimina
  2. Grazie per diffondere informazioni sulla cultura Giapponese!

    Mi chiedevo se il vostro Blog potesse scrivere una recenzione sulla nuova divertente serie di cartoni animati Anime "PES"- Peace Eco Smile. Sto cercando di attirare un po' d'attenzione su questa serie che porta con se' un importante messaggio. Questo e' il link per guardare il Trailer http://goo.gl/dJ4R5

    Come sapete, il disastro dello scorso anno in Giappone e' un immensa tragedia umanitaria. Il Giappone ancora oggi sta risendo dei disagi e danni causati dal terribile Tsunami. Tutto il mondo in quel momento si e' unito per portare aiuti e sostegno a questo paese.

    Con lo stesso spirito di sostegno umanitario adesso Toyota crea una serie incentrata sui temi dell'amore e il sostegno della comunita' attraverso le divertenti e romantiche avventure di PES, un alieno che si annamora di una ragazza durante una missione sul pianeta terra. Le macchine sono solo uno strumento per trasportare le persone da un luogo ad un altro e l'innovazione tecnologica e' un modo per aiutare le vite di tanti e congiungerci alle persone che si amano.

    Grazie per l'ascolto e spero siate interessate anche voi in questa nuova serie!

    Elena

    RispondiElimina
  3. Ricordo di questo cartone che in ogni singola puntata sudavano o piangevano o facevano le due cose insieme: E ricordo che il padre di Tommy/Hyuuma era uno psicopatico manesco e ubriacone

    RispondiElimina